Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25

    Domanda per sito su nas.

    Salve a tutti.
    Come avrete capito sono veramente un ignorate per fare un sito.
    E vorrei sapere siccome ho visto che è possibile pubblicare un sito sul propio nas e poi con un ip statico pubblicarlo.
    Ma posso attaccare un hd esterno metterlo nella usb del nas e pubblicarlo?
    E i dati del nas se metto il sito sull hd usb rimangono privati?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dall'hard disk esterno non dovrebbe essere possibile, si dovrebbe poter pubblicare solo ciò che metti nella cartella condivisa "Web" (o magari ha un altro nome a seconda del NAS che usi, il mio QNAP la chiama così).
    Per il fatto di mantenere gli altri dati privati dovrebbe essere a posto senza fare niente, sempre a seconda del NAS al più sarà da impostare correttamente il webserver, ma questo ti conviene chiederlo nella sezione Server specificando il webserver usato dal NAS.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Ok.
    Grazie.
    Ma che sistema operativo mi conviene usare visto la più totale ignoranza nel fare il sito?
    Il sito con che programma lo posso fare?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per fare un sito non serve un sistema operativo.
    Lo strumento di cui hai bisogno dipende dal sito che vuoi realizzare.

    Sito statico:
    potresti affidarti ad editor WYSIWYG, un esempio è Dreamweaver, ovvero editor che ti fanno creare la struttura del sito senza scrivere niente, il codice lo generano loro, ma è un codice che fa schifo. Se vuoi realizzarlo invece scrivendo tu il codice devi conoscere HTML, CSS e Javascript.

    Sito dinamico:
    se non vuoi scrivere codice, potresti usare un CMS tipo Wordpress, Joomla, Drupal ...
    Questi ti permettono di mettere su un sito abbastanza complesso senza scrivere codice, dovrai solo imparare come si usa il pannello di controllo di quello che scegli.
    Se però per il sito ti servisse qualcosa di particolare che per i vari CMS non esiste devi per forza mettere mano al codice e scrivere ciò che ti serve.
    In quest'ultimo caso devi conoscere HTML, CSS, Javascript, un linguaggio di programmazione lato server (PHP, Java, ASP ...) e il linguaggio SQL per interrogare il database.
    Per realizzare un sito così in teoria basta un editor di testo come Sublime Text, ma sarebbe consigliabile un IDE vero e proprio, come Eclipse, NetBeans o equivalente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.