Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Eseguire script residente nel sistema

    Salve,
    ho un problema che non riesco a scavalcare.

    Vi spiego:

    Nella home del mio PC con linux ho un file contenente uno script in Python,
    - apro un browser,
    - richiamo una mia pagina html dal mio host su Aruba,
    - all'interno della pagina c'è un pulsante
    - come lo premo mi deve richiamare il file contenente lo script in python che risiede nella home del mio PC.

    E' possibile fare una cosa del genere?

    Grazie molte.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Cioè tu vuoi far eseguire da un client remoto, attraverso un server esterno o meno che sia, uno script residente sul tuo pc?
    ................................

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Non in javascript
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    Cioè tu vuoi far eseguire da un client remoto, attraverso un server esterno o meno che sia, uno script residente sul tuo pc?
    ................................
    Il mi o problema è questo:

    devo noleggiare un apparecchiatura che non stò a descrivere dove al suo interno ho un PC con Ubuntu, il quale gestisce delle periferiche.
    Qualsiasi dato debba comunicare ogni periferica al sistema, viene letto da dei file Python che risiedono nel sistema.
    L'interfaccia grafica per la gestione che si vede nel monitor dell'apparecchiatura è fatta in PHP + Html e risiede nel nostro Husing su Aruba, questo perceh se io ho noleggiato 5.000 apparecchiature e voglio fare una modifica all'interfaccia o alla logica di navigazione, la faccio e in quel momento tutte le apparecchiature ne usufruiscono, non devo uplodare file su 5.000 destinazioni diverse.

    Vedila come una Web-APP che sicuramente si aggiornerà spesso, tutti i dispositivi che la usano devono essere aggiornati subito.

    Questo è tutto.

  5. #5
    se puoi installare un web server su ubuntu, potresti creare un web service.
    in quel modo, dalla tua web app su aruba, puoi contattare quel web service.

    ovviamente devi poter installare il necessario su ubuntu, e configurare eventuali router e firewall per instradare il traffico verso l'apparecchio,

    non vedo altre soluzioni.

  6. #6
    Credo che hai ragione.

    Tu come faresti per vedere la Web-App nel browser in full screen?
    All'avvio del sistema operativo deve vedersi solo la pagina web full screen.

    Chiaramente non si devono vedere pulsanti o icone del browser, sarebbe bruttissimo.

    Io lavoro in C#, e su visual studio si può fare un progetto "Win Form" che si apre in "top most + full screen", con all'interno un componente browser che visualizza la mia pagina php remota.

    E chiaro che su Linux non posso usare questa soluzione.
    Non conosco Java, sarebbe possibile? Oppure esistono altre opzioni per Linux?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Rimanendo su js puoi usare questo: https://electronjs.org/

    E' la base su cui è costruito l'editor Atom.io, ti permette di fare applicazioni desktop multipiattaforma utilizzando js html e css.
    Io non l'ho mai usato, ma è un progetto molto interessante e l'ho messo nelle cose da testare quanto prima.

  8. #8
    @ w_t
    non ho capito bene adesso il discorso della web app full screen (in che senso), e java/c#.
    vuoi passare ad una applicazione desktop??

    @ M4V1
    si ti consiglio di provarlo.
    le applicazioni non sono proprio velocissime se paragonate a quelle scritte in C#, python o altro.
    però concettualmente è molto interessante!

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    @ w_t
    non ho capito bene adesso il discorso della web app full screen (in che senso), e java/c#.
    vuoi passare ad una applicazione desktop??
    All'avvio del sistema operativo, vorrei che si aprisse il browser a tutto schermo senza barre ne pulsanti, è come prima pagina deve richiamare la solita pagina remota php, in modo da vedere a video, solo un interfaccia html pronta da utilizzare.

    Java: ho chiesto se in Java sia possibile fare un applicazione form quindi non console, che gira su Linux, questa app aprirà una finestra full screen con all'interno un componente browser il quale richiama la solita pagina php remota.

    C#: con C# l'ho già fatto, tutto quello che ho chiesto per Java in C# si può fare benissimo, solo che non si può usare su linux.

    Quindi chiedevo se fosse meglio aprire una finestra in Java con componente browser oppure un browser tipo chrome.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.