Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Quote Originariamente inviata da Bertrand67 Visualizza il messaggio
    I dati importati nelle matrici li devo mettere nelle celle di questo file excel già predisposto ma vorrei che fossi io a creare quel file excel da codice VB, copiargli i dati e stampare il tutto. In pratica vorrei che quel file excel non esistesse per fare in modo che gli utenti non lo vedano neppure. Lo so benissimo cosa sono ed a cosa servono le macro ma a me serve ricreare quel foglio excel da codice VB (tramite Visual Studio)....
    Quote Originariamente inviata da Bertrand67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio patei ma questo lo so fare, quello che vorrei imparare a fare è creare un pdf senza passare per excel. Mi sto un pò sbattendo a cercare in rete .... ho trovato una libreria itextsharp, adesso provo a venirne fuori. Grazie comunque. Ciao.
    mi sembra che tu ti contraddica, comunque è giusto non passare attraverso excel
    Ultima modifica di patel; 04-05-2018 a 12:48

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    potresti provare con dei pacchetti Nuget EPPlus per excel (è molto potente, puoi creare il file come vuoi ed è facile da utilizzare)
    e iTextSharp per il pdf.

    Anche se il tuo obbiettivo è quello di fornire il pdf puoi generarlo direttamente, dovrai forse impazzire un po' per l'impaginazione, ma una volta fatta quella sei apposto.
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.