Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Windows vs Linux per la sicurezza su ATM

    Salve,
    devo realizzare un software per ATM nel quale inseriscono soldi in banconote o con carte di credito.
    Questo ATM ha delle periferiche, lettore di banconote, lettore di carte di credito, lettore di qr-code, monitor touch screen, chiusura elettrica a eccitazione di bobina e un po di sensori sensori vari...

    Sono alla decisione su quale sistema operativo devo utilizzare:

    - se fosse per me e per la programmazione che devo fare, sceglierei Windows, magari un Embedded, dato che io sviluppo in C#.

    - mi dicono tutti di utilizzare Linux per la sua sicurezza contro intrusioni o acheraggi, solo che su linux devo andare a programmare con Java e non ho gran parte di librerie o meglio driver per le periferiche, non che il fatto che conosco molto poco Java.

    Mi date un consiglio?
    - Si può riuscire a blindare bene un Win Embedded?
    - Oppure devo assolutamente cascare su Linux?

    Vi ringrazio molto.

  2. #2
    Ciao, ho lavorato anche io in questo settore.
    E' strano che però tu abbia "scelta" tra Windows e Linux. Di solito di danno anche il dispositivo, spesso un arm, che si userà per il prodotto finito, spesso con un os ben definito per cui la scelta non è tua ma l'ha già fatta qualcuno per te.

    Java va scartato, è troppo lento, pretende risorse da capogiro per fare 4 minchiate. Mi dicono inoltre che è facile da decompilare.

    Io usai C++, d'accordo con il capo progetto. Conosco però un'azienda che fece un prodotto simile in freepascal, linguaggio un po' più semplice ed altrettanto veloce come C++.

  3. #3
    La scelta ce l'ho perchè il progetto è totalmente mio, io faccio l'ATM, io decido i componenti da utilizzare e io sviluppo il software che poi gestirà le periferiche e le transazioni tra cliente e banca con le relative api.

    Tu quale pc hai avuto all'interno degli ATM?
    Io metto "odroid xu4" se vado per linux.

  4. #4
    Nel mio caso era una scheda basata su soc raspberry pi.
    Il programma fatto in Qt di modo da poterlo recuperare in toto qualora si volesse usare un pc basato si Windows.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Nel mio caso era una scheda basata su soc raspberry pi.
    Il programma fatto in Qt di modo da poterlo recuperare in toto qualora si volesse usare un pc basato si Windows.
    Scusa cosa è Qt ??

  6. #6
    E' un framework multipiattaforma.
    Si sviluppa in C++, se si vogliono interfacce grafiche da urlo, con animazioni eccetera (tipo cruscotto Lamborghini) si una un sotto ambiente in javascript.
    E' multi piattaforma, una volta scritto il programma lo puoi compilare in Windows, Linux, Mac, iOS, Android.
    Praticamente è l'unica scelta nel campo delle automazioni industriali.
    Come azienda siamo specializzati su questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.