Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Diciamo che volevo giusto capire come muovermi in linea di massima, se creare un altro db o cosa e mi avete chiarito le idee.
    Creerò una seconda tabella contenente solo i dati necessari, nella forma più "congeniale" allo script che deve leggerli.

    A questo punto devo capire come tenere sincronizzate le due tabelle:
    L'idea mia era, come detto, di creare uno script che legga dalla tabella A, estragga tramite regex i dati "puliti" e li scriva nella tabella B. Ho già creato qualcosa di simile in passato con le regex e mi sembra fattibile.
    Non credo esistano soluzioni "in tempo reale" (a meno di eseguire lo script descritto prima ad ogni inserimento nella tabella A)... a me basterebbe sincronizzarla una volta o due al giorno, per cui pensavo di eseguire lo script php tramite cron.

    Cosa ne pensate? E' una cosa "normale" o ci sono altri modi eventualmente?


  2. #22

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Non ho mai usato i trigger... mi documento un po', al massimo chiederò nel forum MySQL.
    A livello pratico è meglio con i trigger o con uno script php?

  4. #24
    il trigger è real time, lo script è batch (in dipendenza della frequanza del cron). Il trigger è gestito dal db, lo script da PHP. Non credo esista un meglio e un peggio. Valuta tu

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Più che altro, da quello che ho capito (poco ), con il trigger non posso usare regex per estrarre i dati numerici... ho capito male io?

  6. #26

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    303
    Purtroppo sull'hosting corrente non posso utilizzare i trigger mi è stato appena confermato dall'helpdesk. A questo punto l'unica strada percorribile è php + cron...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.