Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    [JAVA] Curiosità Sviluppo Applicazione Java per Android

    Salve a tutti , vi scrivo per chiedervi una mia curiosità .
    Io sono agli inizi dello studio della programmazione in java (mi ci sono approcciato in ambito universitario ) e sono in grado di fare piccole cose.

    [( Introduzione al linguaggio JAVA. La macchina virtuale Java. Il bytecode. Ereditarietà.Polimorfismo. Gestione delle eccezioni. Il sistema di I/O.Programmazione concorrente in Java: Definizione di un thread. Differenza tra concorrenza e parallelismo.Threads in Java. Pool di threads. Mutua Esclusione e Meccanismi di sincronizzazione: monitor, mutex econdition variables. Il package java.util.concurrent di JAVA 5: variabili atomiche, semafori, barrier e lock.Programmazione su rete in Java: Il package java.net. Le classi URL, URLConnection e InetAddress. Lesocket TCP in Java: la classe Socket e la classe ServerSocket. Server multithread. Le socket UDP: le classiDatagramPacket e Datagram socket.Design Patterns: Abstract Factory, Facade, Decorator, Adapter, Proxy con le varianti Proxy remoto e ProxySkeleton,Broker, Observer, Strategy, MVC.Modelli di middleware: Definizione e proprietà del livello middleware. Enterprise Application Integration (EAI).Modelli di sistemi middleware: chiamata di procedura remota (RPC), scambio di messaggi (MOM),elaborazione transazionale (TP), spazio delle tuple (TS), accesso a dati remoti, oggetti distribuiti (DOM),componenti (CM), SOA e RESTful web services / microservizi.Modello a oggetti distributi e a componenti: Java Remote Method Invocation (RMI), RMI registry, codebase eserializzazione. Basi di CORBA. Cenni a JavaEE e EJB.Modello a scambio di messaggi. Specifica Java Message Service (JMS). Comunicazione point-to-point epublish/subscribe. Messaggio, JMS Client e JMS Provider.Modello a servizi. Service Oriented Architecture: SOAP, WSDL, UDDI. RESTful web services, microservizi.implementazione di web services in Java.Introduzione al linguaggio Python. Esempi di integrazione multi-linguaggio con MOM e REST ).]



    Alla luce di ciò mi chiedevo come potrei iniziare per raggiungere un piccolo obiettivo che mi sono posto : io ho un'applicazione ,sul mio smartphone con SO Android, che in pratica ogni tot minuti ti permette di clicckare su un banner pubblicitario e al click dello stesso guadagnare 1 credito virtuale proprio dell'applicazione. Il mio obiettivo , tenendo presenti le mie basiche conoscenze di java e la mia totale inesperienza se ci riferiamo al mondo Android , è quello di realizzare un' app , magari in background , che automatizzi questo procedimento, ossia che da sola (lasciandola ad esempio on in background ) ogni tot minuti interagisca con l'altra applicazione di cui vi ho parlato andando a cliccare da sola quel banner per farmi guadagnare 1 credito virtuale.

    Come potrei fare ad approcciarmi alla programmazione su Android e raggiungere tale obiettivo? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Warioss; 08-05-2018 a 17:34

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32
    UP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.