Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sql express

  1. #1

    Sql express

    Intenderei utilizzare SQL Express con un applicativo (in corso di realizzazione) raggiungibile via rete locale da 5 o 6 postazioni.
    Ho letto che il limite del gratuito SQL Express, confrontato con il costoso SQL SERVER, è unicamente rappresentato dalla massima occupazione di memoria, pari ad 1 GB.
    Non mi è però chiaro questo concetto; significa che sul computer che funge da server e su cui gira SQL Express esso non può gestire che 1 GB ?
    E' tanto o poco, tenendo conto che ci sono una ventina di tabelle ciascuna delle quali ha qualche migliaio di record e le postazioni che intervengono realmente e costantemente sono solo 2 o 3 ?
    Come posso misurare (ossia tener d'occhio) questo "1 GB" ?
    E' sufficiente verificare l'occupazione di memoria di qualche processo (quale ?) in "Gestione attività Windows" per rendersi conto sul campo qual'è l'impatto di SQL Express ?
    Se e quando si supera questo fatidico 1 GB cosa succede ? Si blocca tutto o calano drasticamente le prestazioni ?
    Molte domande, da newbie per la maggior parte.
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    1GB è la memoria massima del sistema allocata a SQL Server Express, mentre il limite di spazio è 10GB. 20 tabelle/qualche mila record ciascuna/5 o 6 utenti... il db manco li sente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.