Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Trasferimento dominio .IT e relativa scadenza

    Ho un dubbio relativamente al trasferimento di un dominio .IT e la modifica nella sua data di scadenza.

    Normalmente quando si trasferisce un dominio da un registrar all'altro, e lo si fa tempo prima della scadenza, tale scadenza viene al più aumentata di un anno. Se ad esempio il dominio scade il 12/6/2018 e io il 10/5/2018 inizio il trasferimento, alla sua conclusione, normalmente 5 giorni dopo ossia il 15/5/2018, il dominio risulta trasferito e la data di scadenza diventa 12/6/2019.


    Con i domini .IT mi sa che però non è la stessa cosa, ossia, la data di scadenza viene aggiornata ad 1 anno dopo la fine del trasferimento, mangiandosi così dei giorni. Nell'esempio precedente, se il trasferimento si conclude il 15/5/2018, la nuova data di scadenza sarà 15/5/2019, e viene così mangiato quasi un mese.
    Questo lo so per esperienza in quanto due volte ho trasferito un dominio .IT che inizialmente scadeva il 6 giugno e dopo il primo trasferimento, che si era concluso il 2 giugno di un certo anno, la data di scadenza è diventata, appunto, il 2 giungo dell'anno successivo. Al secondo trasferimento, che si è concluso il primo giugno di un certo anno, la data di scadenza è diventata, appunto, il primo giugno dell'anno successivo. È normale che sia così? Non ho trovato regole scritte a riguardo.

  2. #2
    Visto che nessuno ha la minima idea di come funziona il trasferimento dei domini .IT e visto che io ora l'ho scoperto, ve lo dico.
    La nuova data di scadenza, purtroppo, parte dal momento della conclusione del trasferimento, e quindi non viene aggiunto un anno alla data originaria di scadenza. Il trasferimento dei domini .IT ora avviene in un solo giorno anziché 5.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.