Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    questo non e' vero: dipende dall'esperienza e da quanto ti sai vendere...
    vedo salari molto piu' alti in giro, me compreso
    fai parte di quel gruppo di dinosauri che si estinguerà presto
    il trend è al ribasso, devi proprio essere indispensabile per mantenere stipendi alti

    Anche se ultimamente sto vedendo che pure questa mia affermazione non è piu vera, vedasi Reply ed Ericsson che stanno facendo tagli ovunque, non importa quanto importante sei e quanto prendi, mirano molto sulla produttività, chi rimane indietro è FUORI

    p.s.
    poi sicuro che ora esce il solito tipo con: "la mia ditta è differente", si credici!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    i ragazzini di 20 anni fanno presto a definirsi senior con i framework che impari in 10 giorni.

    mettila davanti a C, C++ o a sviluppare in .Net C# a sviluppare classi astratte che prevedono certificati, sicurezza e via dicendo e potrai davvero vedere se e' senior o meno..
    Ma tu stai parlando di linguaggi del secolo scorso, che a meno di essere degli antiquari non ha più nemmeno senso nemmeno utilizzare visto che c'è il LOLCODE:

    codice:
    • HAI 1.2
    • CAN HAS STDIO?
    • PLZ OPEN FILE "LOLCATS.TXT"?
    • AWSUM THX
    • VISIBLE FILE
    • O NOES
    • INVISIBLE "ERROR!"
    • KTHXBYE

  3. #13
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fai parte di quel gruppo di dinosauri che si estinguerà presto
    il trend è al ribasso, devi proprio essere indispensabile per mantenere stipendi alti

    lo so Kahm, non dico che siamo intorno ai 3000 ma gli stipendi sono piu' alti di quelli che dici, dai a 45 anni non puoi guadagnare 1500

    ps: "la mia ditta e' uguale a tutte le altre, contano solo i soldi" questa e' la verita'

  4. #14
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma tu stai parlando di linguaggi del secolo scorso
    C# linguaggio del secolo scorso ? :/

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    lo so Kahm, non dico che siamo intorno ai 3000 ma gli stipendi sono piu' alti di quelli che dici, dai a 45 anni non puoi guadagnare 1500

    ps: "la mia ditta e' uguale a tutte le altre, contano solo i soldi" questa e' la verita'
    Dipende dalla città.
    A Napoli uno stipendio da 1.500 lo vedono in pochissimi ( sviluppatori ).
    A Roma lo vedono molte più persone.
    A Milano forse sarà la prassi.

    E comunque, al Sud, le aziende di informatica ( spara sitarelli ) etc.etc. pagano poco, meno di 1.500 e neppure i titolari d'azienda arrivano a percepire più di 2.000
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dipende dalla città.
    A Napoli uno stipendio da 1.500 lo vedono in pochissimi ( sviluppatori ).
    A Roma lo vedono molte più persone.
    A Milano forse sarà la prassi.

    E comunque, al Sud, le aziende di informatica ( spara sitarelli ) etc.etc. pagano poco, meno di netto1.500 e neppure i titolari d'azienda arrivano a percepire più di netto 2.000
    si scusate
    voglio essere piu preciso
    -Ho pochissimi amici che lavorano a Milano, ma non sono senior, ed in effetti quei 1500 netto li prendono
    -essendo io dalla provincia di Latina e lavorando a Roma posso dare piu notizie riguardo queste zone per cui:
    in provincia di latina non esiste il senior/capo Progetto etc, in quanto cercano solo un webcoso per fare sitarelli alla macelleria sotto casa, da qui lo stipendio che raramente raggiunge i 1000€ netto, orario di lavoro che tranquillamente supera le 8H, e tanta gentaglia da avere a che fare ogni giorno, dall'ignoranza piu becera.
    A Roma la storia è diversa, posso dire che sia i consulenti senior che dipendenti di grosse ditte arrivano benissimo ad indeterminato a fare netto 1700€, per ditte piccole ci si aggira ai 1500 e per gli junior 1200 (se te li fanno vedere), è molto ricercato chi ha P.Iva, avevo un amico che riusciva a strappare un lordo 3000€ ma facendo bene i calcoli è come se ne guadagnasse meno di uno di 1500indeterminato, poi altri amici sempre a p.iva che hanno abbassato le tariffe a lordo 2500€altrimenti non trovavano NULLA (e questi sono pure bravi).
    Vorrei inoltre mettere in evidenza i classici GENI, i quali ne ho conosciuti pochissimi, che li mettono a fare il capo-progetto per appena un 200€ in piu di un normale ragazzo.

    Sempre per Roma ho notato che ultimamente le ditte cercano sempre di meno, parlando con un paio di miei ex capi ho notato insofferenza verso il mercato, (non faccio nomi) alcuni ministeri addirittura devono pagare da piu di un anno! Ecco spiegato perchè cercano esterni e non Indeterminato, non possono stare li a darti da lavorare tutto l'anno!
    Ora hanno imparato a sfruttarti per bene prendendo dei neo-laureati, beneficiare dei contributi statali e facendoti lavorare come un negro in vista di un buono stipendio :-/
    O accetti questa minestra oppure rimani disoccupato, che tanto gli stipendi sono da fame, ne avevo postato un discorso tempo fa di un paio di conoscenti che parlavano del loro lavoro da autista di camion da >12H/giorno!!
    A Formia/Gaeta una commessa di abbigliamento in genere prende 500€/mese in nero (ovviamente)
    Ultima modifica di Kahm; 11-05-2018 a 16:49
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Una domanda. Gli stipendi di cui parlate sono netti o lordi ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Una domanda. Gli stipendi di cui parlate sono netti o lordi ?
    scusa, sempre mancanza mia
    NETTO per dipendente
    LORDO quando parlavo di amici con P.IVA

    p.s.
    ora ho corretto il post sopra
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dipende dalla città.
    A Napoli uno stipendio da 1.500 lo vedono in pochissimi ( sviluppatori ).
    A Roma lo vedono molte più persone.
    A Milano forse sarà la prassi.
    Conta però anche il costo della vita, che è ben diverso fra Napoli e Milano.

    Per quanto non è precisissimo (è basato tutto su informazioni date volontariamente, e se ci sono pochi dati potrebbero non essere molto attendibili)
    https://www.numbeo.com/cost-of-livin...atchComparison

  10. #20
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Nell'ambito dei competitor come fornitori di Telecom, Poste, Enel, Ministeri e Sanità varia etc.....un Senior a Roma sta intorno ai [1700/1800 + buoni pasto] e molti anche a piu', perche' le aziende fanno un piccolo trucco ....(e non mi dite che non lo conoscete). No, non parlo di fuori busta...

    parliamo di stipendi netti comunque


    (edit: si, scusa vedo che come visione ci siamo)
    Ultima modifica di djciko; 11-05-2018 a 18:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.