Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
  1. #41
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    eh! 2000 euro....
    se ne passano 1.000 è un affare... ( parlo delle web-cose-agency ).
    Il fatto è che il lavoro richiesto non è routinario e richiede estro, competenza e continui aggiornamenti. Purtroppo tutto ciò non è affatto riconosciuto!!!

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    La verità è che in Italia ci accontentiamo delle briciole, ma questo ormai vale per tutte le professioni, non solo per i programmatori, tempo fa uscì un articolo su repubblica dove ai medici veniva proposta come remunerazione per la prestazione del cibo, ma non da clienti qualunque, da strutture ospedaliere e stiamo parlando di persone che hanno fatto 6 anni di università e 4 anni di specializzazione...
    E' un continuo ribasso e sfruttamento del lavoro altrui, scrissi su questo forum anche un thread in proposito.
    Dovremmo ribellarci a questo andazzo,io ad esempio attualmente mi rifiuto di fare lavori sotto una certa cifra, anche perchè i clienti (quelli rognosi) non solo ti vorrebbero sfruttare a prezzi da terzo mondo, ma una volta fatto il lavoro poi neanche sembrano soddisfatti, quasi quasi sono loro che ti fanno un favore a darti un lavoro (anche se sottopagato e in condizioni disumane).
    Ora che faccio prezzi adeguati alla qualità del mio lavoro ho molti meno clienti, quindi ho introiti totali minori, ma la dignità dove la mettiamo?
    Poi naturalmente spunta fuori il cugino del cugino che fa i siti a 50 euro senza grafica personalizzata, con template precostituiti, senza preoccuparsi del lato seo, senza ottimizzare il sito, senza includere le varie normative su privacy e cookie, ecc.. che ti frega il cliente e rovina tutto il mercato, ma ai clienti sta bene così, pensano di aver fatto l'affarone.

  3. #43
    grazie, avete confermato un po' quello che già mi aspettavo

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Forse dipende dalle zone in cui si è stati e dalle professioni.
    COmunque gli stipendi non sono automaticamente il doppio di quelli italiani. [..]Il costo della vita NON è affatto la metà ma posso dire che è comparabile a quello italiano, o meglio nord italiano.
    Ecco, appunto. In Germania ci sono stato soltanto come turista o per lavoro in periodi brevi e non mi era sembrata cosi' economica come si e' detto.

    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    [..]perchè quando usciva fuori che ero italiano scoppiavano tutti a ridere e mi ridevano in faccia senza ritegno, erano disgustosi, come dire "il tuo paese è una barzelletta vivente"[..]
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ricordo di Berlino fu un vecio di 80/90 circa che cercò di calmare mio figlio ( allora piccolissimo ) e quando gli dissi in inglese che eravamo italiani, cominciò a ridere allontanandosi con parole del tipo : "Italiani? ahi ahi ahi! hahaha Berlusconi, maffia hahaha..."

    Rimasi senza parole...
    Temo la reputazione degli italiana sia pessima praticamente ovunque. Spesso l'Italiano viene associato ai soliti pizza, pasta, mafia e Berlusconi.... dimenticandosi del resto.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  5. #45
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Spesso l'Italiano viene associato ai soliti pizza, pasta, mafia e Berlusconi.... dimenticandosi del resto.
    lapsus freudiano … abbiamo distrutto il futuro …. che è molto più grave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.