Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Potrò mai tornare in Italia?

    Ormai sono tre anni che lavoro come programmatore all'estero. Potrei dire di aver realizzato il mio sogno: lavoro come senior per una delle più grandi società IT al mondo e ho uno stipendio che non avrei mai sognato. Nonostante questo mi manca casa.

    La mia ragazza ha anche lei un ottimo lavoro con uno stipendio paragonabile al mio, ma anche lei vorrebbe tornare tra qualche anno.

    Per lei il lavoro ci può essere e gli stipendi nel suo settore sono comunque buoni. Io invece sono più preoccupato di quello che potrei trovare.

    Lavorare all'estero è incredibile. Ci sono persone di tutte le razze e colori e sono tutti professionali e super intelligenti, anche la ragazza carina appena ventenne arrivata adesso è a tutti gli effetti una developer senior. Ci sono continue feste e party aziendali. I team building si fanno tutti i mesi, quando al minigolf e quando a pattinare sul ghiaccio.

    Chiedo a voi che forse qualche programmatore in Italia è rimasto. Come siamo messi in patria nel nostro settore? dove c'è più lavoro e quanto sono gli stipendi? come è l'ambiente di lavoro?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Stai lì e non ti muovere.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da codicenativo Visualizza il messaggio
    Ormai sono tre anni che lavoro come programmatore all'estero. Potrei dire di aver realizzato il mio sogno: lavoro come senior per una delle più grandi società IT al mondo e ho uno stipendio che non avrei mai sognato. Nonostante questo mi manca casa.

    La mia ragazza ha anche lei un ottimo lavoro con uno stipendio paragonabile al mio, ma anche lei vorrebbe tornare tra qualche anno.