Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Bloccare apertura programma

    Ciao,
    avrei necessità di fare in modo che un programma (qualsiasi) sul mio pc non si apra e/o che all'apertura generi una specie di errore (ma che ovviamente si apra quando voglio io).
    Avrei pensato all'eliminazione dalla cartella del programma di qualche DLL, da tenere in separata sede e aggiungere quando ne ho bisogno. Mi chiedo prima di fare un esperimento e magari rovinare per sempre veramente un programma.... è una cosa fattibile o eliminando una dll anche se poi l'aggiungo potrei combinare guai? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Pessima idea quella della DLL.
    Il programma non vuoi che sia aperto dal sistema o non vuoi che sia aperto da altri utenti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Pessima idea quella della DLL.
    Il programma non vuoi che sia aperto dal sistema o non vuoi che sia aperto da altri utenti?
    Voglio che non sia aperto da altri utenti. Voglio però che il programma sia visibile e che sembri "normale" e funzionante, ma che al momento dell'apertura non si apra. Hai soluzioni? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  4. #4
    Una password? che ne dici?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Se sei su Windows 8 o superiori c'è AppLocker in windows.
    Pannelllo di controllo .>Strumenti di amministrazione ->criteri di sicurezza locale
    Vai su criteri di controllo delle applicazioni e crei una nuova regola per l'eseguibile nel percorso selezionato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se sei su Windows 8 o superiori c'è AppLocker in windows.
    Pannelllo di controllo .>Strumenti di amministrazione ->criteri di sicurezza locale
    Vai su criteri di controllo delle applicazioni e crei una nuova regola per l'eseguibile nel percorso selezionato.

    Grazie proprio quello che mi servirebbe. Ho win 10 però non lo trovo. Ho fatto alcuni passaggi visti su una guida online ma il servizio "Identità" che dice di mettere in automatico è impostato come manuale e mi dice accesso negato anche se sono admin.... come posso fare? Alternative? Ho visto che ce un programma da scaricare con lo stesso nome... potrebbe andar bene lo stesso? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    up
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Se è solo un programma potresti semplicemente andare nelle proprietà dell'exe -> sicurezza e togliere a tutti il permesso di lettura ed esecuzione.
    Poi lo aggiungi il permesso solo alla tua specifica utenza.

  9. #9
    Come ho detto sopra ci sono software che aggiungono una pass all'eseguibile basta una piccola ricerca su google
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Come ho detto sopra ci sono software che aggiungono una pass all'eseguibile basta una piccola ricerca su google

    Ho letto, ma non è quello che mi serve. Se mi viene richiesta una password per aprire il programma l'utente capisce che l'ho protetto, io voglio che non si capisca. La soluzione di Uranio va già meglio perchè esce fuori un messaggi dicendo che non ci sono le autorizzazioni necessarie, ma è già un po più "complicato" capire come fornirle.

    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se è solo un programma potresti semplicemente andare nelle proprietà dell'exe -> sicurezza e togliere a tutti il permesso di lettura ed esecuzione.
    Poi lo aggiungi il permesso solo alla tua specifica utenza.
    Grazie, sono 3-4 programmi. Io sono l'admin del pc e così è loggato obbligatoriamente chi usa il mio pc, quindi dovrei auto-togliermi i permessi. Sto facendo delle prove con altri programmi mini per evitare di non poterli più usare ma pare che funzioni.

    L'ideale per me sarebbe bloccare l'avvio e far apparire invece un alert con un mio messaggio personalizzato. Non cè nulla che può far ciò? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.