Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Videocamere UHD, e' meglio Panasonic hc vxf1 o sony fdr ax53 ?

    Vorrei acquistare una videocamera UHD,e sono indeciso tra i due modelli
    panasonic HC VXF1 e sony FDR AX53.
    Se qualcuno qui ha avuto modo di sperimentarne una vorrei un suou giudizio

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    E' davvero difficile di pensare che qualcuno qui abbia sperimentato esattamente questi due modelli...

    Non so quali siano le tue necessità... e non c'è semplicemente questo meglio di quello. Le caratteristiche sono parecchie.

    Pur senza conoscenze specifiche direi che cadi bene in entrambi i casi

  3. #3
    A me interessa soprattutto la precisione di messa a fuoco e il rendimento in luce scarsa,dato che uso la camera spesso
    per riprese di gare sportive in interni.
    Finora ho usato una canon HV30,che usa cassette miniDV.
    Ho scaricato da internet i manuali di entrambe le videocamere,ma son lunghi e complicati da studiare.
    Dato che non ho mai registrato su schedine SD,vorrei sapere una cosaer risparmiare nastro e batteria durante le pause delle gare
    interrompo spesso la registrazione e nelle pause lunghe spengo la camera.
    Con il nastro non ho problemi,tutte le scene vengono a formare un unico file,ma mi chiedo se facendo la stessa cosa con la schedina SD mi ritroverei tanti files da dover poi editare per unirli.
    Puoi darmi qualche dritta ?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    La precisione (e velocità) della messa a fuoco dipendono dall'elettronica (che è buona in entrambe)
    Il rendimento con luce scarsa dipende dalla grandezza del sensore (che è la stessa nei due modelli).
    La Sony ha un sensore CMOS retroilluminato che in paragone con la Pana dovrebbe rendere un po' meglio.
    Poi sono importanti anche le ottiche, che sono valide entrambe (per la Sony una Zeiss e per la Pana una Leica).

    Stante quindi che entrambe si possono considerare analoghe, a parità di prezzo prenderei la Sony (che peraltro da un'occhiata sembra risulti anche più economica)

    Sul discorso cassetta o scheda la comodità della sd sta nel trasferire il girato: con la sd è immediato mentre con la cassetta devi metterla in play ed attendere che la acquisisca. Non preoccuparti dell'editing (normalmente è il sw che dà le possibilità varie, anche di unire direttamente i files)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.