buongiorno a tutti
sto perdendo la testa a risolvere un problema su un pc aziendale sul quale ho necessit� di poter utilizzare contemporaneamente la scheda ethernet e quella wifi
In pratica la scheda di rete wired � connessa alla rete intranet aziendale e alle varie stampanti/terminali ecc, la scheda wifi (una chiavetta usb) � collegata ad un router con accesso ad internet.
Se fatte funzionare in solitaria entrambe non danno problemi, solo la wired accede normalmente alla intranet aziendale, solo la wifi accede senza problemi ad internet. Se cerco di fare funzionare entrambe, una blocca la rete dell'altra.
La mia necessit� deriva dal fatto che sulla macchina ho installato Teamviewer host che ovviamente deve prendere l'ID per permettere la connessione alla macchina da remoto, ma se � attiva la rete wired non permette la connessione ad internet (quella che dovrebbe passare attraverso la chiavetta wifi) e pertanto non risulta collegabile. Se chiudo la rete cablata invece tutto funziona, ma per tornare alla normalit� (far funzionare la intranet aziendale) devo riavviare il pc.
Dalla documentazione che ho letto in rete penso di poter risolvere con il comando da dos route add ma dopo vari tentativi non sono riuscito.
In pratica potrei anche valutare di utilizzare un file batch con il comando per disabilitare la rete cablata quando necessito far funzionare la rete wifi, e viceversa chiudere la wifi e riabilitare la cablata per tornare alla rete aziendale.
A chi mi pu� aiutare allego alcuni parametri tecnici ottenuti delle due reti:

rete wired (aziendale)
ip (statico) 10.202.x.x subnet 255.255.x.x gw 10.202.x.x

rete wifi (internet)
ip (dhcp) 192.168.1.15 subnet 255.255.255.0 gw 192.168.1.1