Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto durerà questo governo?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non si farà

    2 13.33%
  • 1 settimana

    0 0%
  • 1 mese

    0 0%
  • 3 mesi

    1 6.67%
  • 6 mesi

    2 13.33%
  • Dipende se Berlusconi passa a miglior vita

    1 6.67%
  • Ormai sono un latitante, già entrato nella lotta armata

    0 0%
  • 1 anno

    1 6.67%
  • Tutta la Legislatura

    5 33.33%
  • Sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 26.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 27 di 51 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 506
  1. #261
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    chi evade il fisco non lo fa certo perche' non sa come calcolare l'importo.
    Bella battuta. No davvero!

    Non esiste mai una sola ragione per evadere le tasse, ma certamente, come l'economista intervistato da Bloomberg intendeva in modo leggermente più serio del tuo, una percezione positiva dal parte di un cittadino del rapporto tra lui e il suo governo aiuta parecchio.
    Lo ha capito pure Renzi che ha cercato di chiudere molti arretrati con la cosiddetta rottamazione e iniziare una semplificazione delle procedure con ad esempio il 730 auto compilato.

    Un'altra buona e diffusissima ragione è che la nostra pressione fiscale è talmente pesante da essere a mio parere andata oltre la soglia della vessazione. Un fisco "giusto" abbasserebbe e di molto anche l'evasione. Come dopotutto è successo nei paesi dove è stata introdotta la flat-tax. Con buona pace di Linkato e dei suoi economisti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #262
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se l'idraulico a me, privato, mi chiede 1.000€ per il rifacimento della vasca da bagno e accetto, io pago ( a lavoro eseguito ).

    Se poi lui non mi fa la fattura, chi evade è lui.
    Se io la pretendo, e lui non vuole farmela, chi evade è lui.
    Se io la pretendo e lui accampa scude che vuole il 30% in più perchè altrimenti non rientra nei costi, chi evade è lui.
    Io non so dove vivi e da quale universo arrivi.

    Ma anche da privato, ieri è venuto il cartongessista e mi ha fatto il preventivo molto dettagliato per il mio appartamento, in questo mese 3 preventivi di tre cartongessisti e tutto dettagliato con Iva al 22% ben specificata.

    Se dalle tue parte i preventivi si fanno a spanne, a voce, o al telefono senza pezzi di carta e senza dettagli, boh... non mi sembra che viviate bene. Anche perchè l'IVA i professionisti la devono versare (è una partita di giro) e ti fanno capire chiaramente che la vogliono e più di tanto non possono sgarrare perchè poi non rientrano nei parametri.
    Possono fare un po' di nero, ma se per l'intero anno lavorano con privati c'è da uscire pazzi sul fatto che vogliono sempre, esclusivamente, evitare l'IVA.

    Se poi tu sei abituato a lavorare con gente che lavora totalmente al nero, non ha partita IVA o l'ha sui minimi è facile che ti sparano una cifra qualsiasi compresa d'IVA senza specificare nulla...

    Ad ogni modo il mio idraulico dice che con i privati ha chiuso: arroganti, presuntuosi e non vogliono mai fatturare, preferisce lasciarli a quelli che conosci tu. Probabilmente se lo può permettere perchè è un eccellente professionista e molto ricercato... magari gli arruffoni e i semi-dilettanti (quanti ne ho visti in giro) si comportano così, ma quelli tendo ad escluderli.
    Ultima modifica di Linkato; 25-05-2018 a 19:35
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #263
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Comunque è evidente che Salvini punta al voto e il M5S, ingenui come mai, cominciano ad arrivarci... nessun PdC (o partito) si è mai impuntato con il Presidente della Repubblica per un ministro, non l'ha fatto Berlusconi con Previti, non l'ha fatto Renzi con Gratteri...

    Il gioco di Salvini è quello di dare la colpa a Mattarella e buttare tutto all'aria... Di Maio incapace di comportarsi politicamente, è veramente un ragazzino nel negozio di giocattoli...

    Nel frattempo chi ci rimette sono gli italiani, per adesso i "salvatori" stanno combinando solo guai. Io ho due mutui indicizzati sull'attività, vi ringrazio tantissimo... loro giocano a fare i politici e noi andiamo a fondo.

    Ultima modifica di Linkato; 26-05-2018 a 09:02
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #264
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Io non so dove vivi e da quale universo arrivi.

    Ma anche da privato, ieri è venuto il cartongessista e mi ha fatto il preventivo molto dettagliato per il mio appartamento, in questo mese 3 preventivi di tre cartongessisti e tutto dettagliato con Iva al 22% ben specificata.

    Se dalle tue parte i preventivi si fanno a spanne, a voce, o al telefono senza pezzi di carta e senza dettagli, boh... non mi sembra che viviate bene.
    Dalle mie parti, ho avuto bisogno di ristrutturare casa 6 anni fa.
    Ho chiesto 3 preventivi ad altrettante aziende.
    Mi hanno fatto il preventivo, mi hanno indicato il TOTALE da pagare, l'ho pagato e mi han rilasciato fattura.

    Non sono andato a dire "si può evitare l'Iva"? Perchè non sono abituato a farlo.

    Dove lavoro, entrano giornalmente "professionisti" e "privati" che vogliono risparmiare ( come tutti ) e quando mi chiedono se si può evitare l'Iva, dico che non è possibile.
    Alcuni restano e pagano. Altri alzano i tacchi e vanno altrove.

    Se dovessi fermare questi ultimi e dire "ok, vi tolgo l'iva", andrei a creare un problema all'azienda per fare un favore a questi spilorci.
    Preferisco che vadano altrove, di clienti arrivano sempre. Loro pretendono qualità, io pretendo rispetto.

    Ribadisco, c'e' sempre chi vuole evitare l'iva, ma se il "fornitore" ti permette di evitarla, chi evade è il fornitore, non lo spilorcio.

    Facendo un'iperbole, se io ti chiedo di ammazzare un tizio e tu lo ammazzi, io potrò esser considerato il mandante, ma sarai tu l'assassino che ha commesso il reato.


    Per terminare, a me non interessa chi resta al governo ( Lega - M5S - PD - FI )..., a me interessa che chi sale al potere, prenda a cuore i problemi degli italiani e cerchi di risolverli, evitando di risolvere i problemi agli amici, ai familiari, agli stranieri che minacciano o al loro portafogli personale.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #265
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti, ho avuto bisogno di ristrutturare casa 6 anni fa.
    Ho chiesto 3 preventivi ad altrettante aziende.
    Mi hanno fatto il preventivo, mi hanno indicato il TOTALE da pagare, l'ho pagato e mi han rilasciato fattura.

    Non sono andato a dire "si può evitare l'Iva"? Perchè non sono abituato a farlo.

    Dove lavoro, entrano giornalmente "professionisti" e "privati" che vogliono risparmiare ( come tutti ) e quando mi chiedono se si può evitare l'Iva, dico che non è possibile.
    Alcuni restano e pagano. Altri alzano i tacchi e vanno altrove.

    Se dovessi fermare questi ultimi e dire "ok, vi tolgo l'iva", andrei a creare un problema all'azienda per fare un favore a questi spilorci.
    Preferisco che vadano altrove, di clienti arrivano sempre. Loro pretendono qualità, io pretendo rispetto.

    Ribadisco, c'e' sempre chi vuole evitare l'iva, ma se il "fornitore" ti permette di evitarla, chi evade è il fornitore, non lo spilorcio.

    Facendo un'iperbole, se io ti chiedo di ammazzare un tizio e tu lo ammazzi, io potrò esser considerato il mandante, ma sarai tu l'assassino che ha commesso il reato.


    Per terminare, a me non interessa chi resta al governo ( Lega - M5S - PD - FI )..., a me interessa che chi sale al potere, prenda a cuore i problemi degli italiani e cerchi di risolverli, evitando di risolvere i problemi agli amici, ai familiari, agli stranieri che minacciano o al loro portafogli personale.
    Saucer se tu privato o tu azienda chiedi una scorciatoia e ti viene concessa sei evasore perché l’IVA è un tuo onere.

    Se se ti viene concessa la scappatoia non sei meno colpevole.

    Sei sempre un evasore complice di altrui evasione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #266
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Comunque è evidente che Salvini punta al voto e il M5S, ingenui come mai, cominciano ad arrivarci... nessun PdC (o partito) si è mai impuntato con il Presidente della Repubblica per un ministro, non l'ha fatto Berlusconi con Previti, non l'ha fatto Renzi con Gratteri...

    Il gioco di Salvini è quello di dare la colpa a Mattarella e buttare tutto all'aria... Di Maio incapace di comportarsi politicamente, è veramente un ragazzino nel negozio di giocattoli...

    Nel frattempo chi ci rimette sono gli italiani, per adesso i "salvatori" stanno combinando solo guai. Io ho due mutui indicizzati sull'attività, vi ringrazio tantissimo... loro giocano a fare i politici e noi andiamo a fondo.

    Il gioco di Salvini è solo quello di essere coerente con le promesse fatte al proprio elettorato, mettendo in gioco personalità come Bagnai e Borghi. Non può accettare in nessun modo (e mi trova perfettamente d'accordo come trova d'accordo tutto il suo elettorato) che il ministro dell'economia (come quello dell'interno) sia persona che non mandi avanti politiche anticicliche rispetto al passato.
    Leggo poi nell'immagine che hai postato che "nell'autunno 2008 l'Euribor a tre mesi ha toccato il 5,5". Grazia, graziella e ..... Nell'autunno 2008 tutto il mondo stava entrando nella peggiore crisi dal '29. Questo ovviamente non lo dice, perché così laggente ha paura.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #267
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Comunque è evidente che Salvini punta al voto e il M5S, ingenui come mai, cominciano ad arrivarci... nessun PdC (o partito) si è mai impuntato con il Presidente della Repubblica per un ministro, non l'ha fatto Berlusconi con Previti, non l'ha fatto Renzi con Gratteri...
    No ma fammi capire, tu metti sullo stesso piano il rifiuto di Napolitano verso un candidato ministro alla Giustizia (!) sotto processo per corruzione e di un candidato ministro alla Giustizia che in quel momento era un magistrato in servizio attivo* con un candidato ministro all'economia che è un professore di fama e senza ombre legali né professionali?

    E tu staresti difendendo la contrapposizione di Mattarella PERCHÈ?? Come la giustifichi, solo col fatto che a Mattarella e a te le sue teorie economiche NON PIACCIONO?

    Forse è proprio vero, a volte i fascismi ritornano.


    * Prassi non scritta ma sempre seguita è che nessun magistrato in servizio può diventare ministro. Napolitano si era solo attenuto a questo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #268
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Non so se vi possa interessare, ma proprio stamattina ho parlato con un mio amico di Londra, una persona molto famosa che gestisce fondi speculativi per parecchie centinaia di milioni di sterline, spesso viene intervistato dal wall street journal e in tv alla cnbc.
    Beh...mi ha detto che Savona è competente e sarebbe un buon ministro dell'economia, perchè effettivamente l'unione europea ha causato solo danni per come è stata concepita e l'idea di Savona di distaccarsi dall'unione europea ritornando alla lira provocherebbe uno shock iniziale, ma poi ci sarebbero solo benefici.
    Mi ha anche detto che l'unica cosa che lo preoccupa è la mancanza in Italia di un vero movimento intellettuale, di maio e salvini dicono cose giuste ma non hanno le competenze.

  9. #269
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    No ma fammi capire, tu metti sullo stesso piano il rifiuto di Napolitano verso un candidato ministro alla Giustizia (!) sotto processo per corruzione
    Certo che anche tu ne spari di boiate, non controlli nulla, (prima di tutto fu Scalfaro a rifiutare Previti e non Napolitano) la prima cosa che ti viene in mente la dici, "alla Saucer"...

    Previti fu indagato nel 1996 (ben 2 anni dopo!!!!!), nel 1994 era un libero cittadino, un avvocato di grido senza alcuna indagine o pendenza... fu rifiutato come Ministro della Giustizia anche per le sue posizioni espresse giornalisticamente in modo squilibrato, troppo dirompenti per fare il Ministro della Giustizia. (Oltre ad essere l'avvocato di Berlusconi, ma questo non è un problema in altre democrazie, come gli Stati Uniti, ad esempio...)

    Infatti poi divenne tranquillamente Ministro della Difesa perche' non aveva alcuna pendenza, allora. Ma che ti inventi. Siamo su Fessbook?

    Anzi, direi proprio che assomiglia al caso Savona... le sue dichiarazioni sono state giudicate dirompenti, proprio come Previti... prenditi una camomilla e studia...



    Inoltre, le valutazioni costituzionali le fa il Presidente della Repubblica, mica tu (per fortuna, o Salvini)... il Giornale (che non e' la Pravda) ha scritto un articolo abbastanza equilibrato: http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1532648.html
    Ultima modifica di Linkato; 27-05-2018 a 13:00
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #270
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Comunque mi sembra assurdo questo veto di mattarella su Savona, nella storia italiana abbiamo avuto ministri che ci hanno reso degli zimbelli in tutto il mondo, eppure non mi sembra che in quei casi furono messi veti, ne cito alcuni clamorosi:
    Ministro dell'ambiente Orlando (diploma scuola superiore)
    Ministro della salute beatrice lorenzin ( diploma di scuola superiore)
    ministro del lavoro poletti (diploma di scuola superiore)
    ministro dell'istruzione valeria fedeli ( si dice che non abbia neanche preso il diploma di scuola superiore, ma sono un minidiploma di 3 anni alle superiori)

    Io trovo tutto questo imbarazzante, fossero almeno dei cervelloni capirei, ma neanche quello, la Fedeli ha massacrato la scuola italiana, poletti ci ha fatto vergognare in tutto il mondo dicendo che gli italiani che lasciano l'Italia per trovare lavoro sono degli sfigati di cui l'italia non ha bisogno e dicendo nelle scuole che più che i titoli di studio contano gli amici....
    Ma in questi casi vergognosi come mai non c'è stato nessun veto da parte del presidente della repubblica quando è stato formato il governo? persone senza competenze, senza titoli, è assurdo.
    Qui il curriculum di Savona:
    Dopo la laurea cum laude in Economia e commercio nel 1961 incomincia la sua carriera presso il Servizio Studi della Banca d'Italia, dove raggiunge il grado di direttore[2]. È coautore del primo[senza fonte] modello econometrico dell'economia italiana M1BI[2][3]. Si specializza in economia monetaria ed econometria presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove collabora con Franco Modigliani e sotto la sua guida studia con Giorgio La Malfa la curva dei rendimenti dell'economia italiana.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.