Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto durerà questo governo?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non si farà

    2 13.33%
  • 1 settimana

    0 0%
  • 1 mese

    0 0%
  • 3 mesi

    1 6.67%
  • 6 mesi

    2 13.33%
  • Dipende se Berlusconi passa a miglior vita

    1 6.67%
  • Ormai sono un latitante, già entrato nella lotta armata

    0 0%
  • 1 anno

    1 6.67%
  • Tutta la Legislatura

    5 33.33%
  • Sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 26.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 42 di 51 primaprima ... 32 40 41 42 43 44 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 506
  1. #411
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Una proposta interessante per riformare il debito pubblico nell'europa a due velocità.

    https://www.corriere.it/dataroom-mil...1c337-va.shtml

  2. #412
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Finora gli accordi si sono sempre fatti sulle poltrone, che erano le uniche cose davvero importanti. Quando PD e PDL si sono messi insieme non hanno stilato un vero e proprio contratto di governo.
    Qui bisogna dargliene atto: Salvini e Di Maio hanno operato in modo sorprendente e spiazzando tutti gli osservatori politici e della comunicazione.

    Non si erano mai visti due formazioni politiche che - prima - di fare la lista dei ministri presentassero pubblicamente il loro programma di governo, oltretutto così preciso e dettagliato. Sospetto, e mi auguro, che questa pratica, qualora si rendano ancora necessarie alleanze post-voto, diventi una prassi per il futuro.

    Un fatto che rende ancora più sconcertante il rifiuto di Mattarella sul nome di Savona. Incomprensibile.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #413
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Edit: concordo con te webus, questa cosa di preparare un contratto (e di sottoporlo agli italiani) in seguito ad una "alleanza" nata per necessità post elettorali, e solo in un secondo momento preparare la lista dei ministri mi sembra una ventata d'aria fresca in un mare di merda.


    Però sentivo ora in tivù... torna l'ipotesi Conte?

    È una barzelletta?

  4. #414
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Però sentivo ora in tivù... torna l'ipotesi Conte?

    È una barzelletta?
    L'unica cosa seria che hai detto... siete tutta una barzelletta. Riprendetevi il Presidente non eletto, va... almeno Renzi qualche volta elezioni comunali e provinciali le aveva avute... fuoco e fiamme per anni sui Presidenti non eletti e poi vi presentate con uno che neanche l'elezioni condominiali ha mai affrontato.

    Al vostro sputtanamento non c'è fine... avete davvero fatto un record: non avete ancora governato e siete sommersi dal ridicolo, figuriamoci quando verranno prese le prime decisioni legislative...


    "Non c'è problema, i Ministri li sceglie Mattarella..." e dopo 6 gg "Impeachment!!!!" e ora hanno capito che era una boiata assurda... a Di Maio, trovati uno bravo nella sanità pubblica che ne hai bisogno.
    Ultima modifica di Linkato; 30-05-2018 a 11:21
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #415
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Link sai qual è la cosa divertente? Secondo le simulazioni fatte, se si andasse a votare a fine luglio m5s e lega non arriverebbero comunque da soli a poter governare. Ma insieme avrebbero quasi il 70% dei parlamentari sia alla camera che al senato.

    Magari però ci sarà Salvini come presidente del consiglio in quanto socio di maggioranza, chissà.

  6. #416
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh no, non necessariamente almeno.

    Finora gli accordi si sono sempre fatti sulle poltrone, che erano le uniche cose davvero importanti. Quando PD e PDL si sono messi insieme non hanno stilato un vero e proprio contratto di governo.
    Dipende sempre dagli interessi dei partiti coinvolti. C'e' chi pensa a portare avanti un programma e chi invece ad occupare delle poltrone...

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Edit: concordo con te webus, questa cosa di preparare un contratto (e di sottoporlo agli italiani) in seguito ad una "alleanza" nata per necessità post elettorali, e solo in un secondo momento preparare la lista dei ministri mi sembra una ventata d'aria fresca in un mare di merda.

    Però sentivo ora in tivù... torna l'ipotesi Conte?

    È una barzelletta?
    Chiedilo a chi "comanda".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #417
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Però sentivo ora in tivù... torna l'ipotesi Conte?

    È una barzelletta?
    Mmm da quello che leggevo è un'ipotesi che ha rilanciato Di Maio ma che Salvini sembra scartare... Dalle altre notizie sulla Lega in crescita nei sondaggi e con i 5S stazionari o in leggero calo, viene da pensare che Di Maio si sia reso conto che ad andare a nuove elezioni rischi di passare a socio di minoranza in un'alleanza con la Lega (oltre al fatto che sarei d'accordo anch'io a dire che se evitiamo di perdere ulteriori mesi nell'immobilismo per finire in una situazione comunque simile è meglio).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #418
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ma un partito che ritiene di non voler collaborare alla costruzione di un governo e di voler vedere "i danni" che effettuano i rivali, per poi ( tra mesi o anni ) ritornare alle elezioni e avere lo slogan "con noi state sereni", DAVVERO DAVVERO pensa di essere "affidabile"?

    Il PD vuole starsene a mangiare i popcorn?
    Faccia con comodo, i populisti impareranno ad amministrare ( certamente commettendo degli errori ), ma di sicuro ci stanno mettendo impegno e molti elettori (anche di sinistra se ne stanno accorgendo ).

    Dopo la decisione del PDR lo spread era schizzato a 303.
    Questa mattina, dopo l'incertezza della formazione del governo Cottarelli, lo spread è tornato sui 270 punti.
    A quanto pare i mercati vogliono un governo che rispecchi il parlamento e la volontà popolare.
    Chissà se il PDR continuerà ad intralciare i 2 partiti attualmente impegnati alla costruzione del governo.

    Nel frattempo i mangiatori di popcorn stanno in tribuna a lanciare sfottò.
    Alle prossime elezioni, probabilmente non supereranno neppure la soglia di sbarramento ( li voteranno solo i fedelissimi e coloro che han tratto beneficio dall'averli al potere).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #419
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    viene da pensare che Di Maio si sia reso conto che ad andare a nuove elezioni rischi di passare a socio di minoranza
    No, no... si è reso conto che ad andare a nuove elezioni lui come socio non ci sarà proprio (né di maggioranza, né di minoranza)... sbaglio o questo è il suo secondo (e quindi ultimo) mandato?
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #420
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il PD vuole starsene a mangiare i popcorn?
    Faccia con comodo, i populisti impareranno ad amministrare ( certamente commettendo degli errori ), ma di sicuro ci stanno mettendo impegno e molti elettori (anche di sinistra se ne stanno accorgendo ).
    Al di là di tutto, il PD non credo che anche volendo (e alcune correnti erano favorevoli ad un accordo) sia nelle condizioni di fare alcunché, visto che in questo momento è completamente allo sbando.
    Dopo la decisione del PDR lo spread era schizzato a 303.
    Questa mattina, dopo l'incertezza della formazione del governo Cottarelli, lo spread è tornato sui 270 punti.
    A quanto pare i mercati vogliono un governo che rispecchi il parlamento e la volontà popolare.
    Sospetto che ai mercati della volontà popolare freghi meno di zero, quello che importa è che ci sia una situazione stabile di qualche tipo. A mio modo di vedere Cottarelli allo stato attuale delle cose non risolverebbe assolutamente niente, visto che non otterrebbe la fiducia di nessuno e prolungherebbe questa agonia di incertezza per ulteriori 6 mesi o quello che è.
    Nel frattempo i mangiatori di popcorn stanno in tribuna a lanciare sfottò.
    Alle prossime elezioni, probabilmente non supereranno neppure la soglia di sbarramento ( li voteranno solo i fedelissimi e coloro che han tratto beneficio dall'averli al potere).
    Mi aspetto anch'io che il PD risulti ulteriormente ridimensionato per la completa inettitudine con cui (non) ha saputo fare alcunché di utile nella crisi corrente.
    Dall'altro lato, ho l'impressione (confermata da alcuni sondaggi che leggevo in giro) che neanche i 5S stiano guadagnando granché, in questa alleanza con la Lega ci stanno facendo abbastanza la figura dei raggirati da Salvini. Sembra esserci da un lato una corrente di voti verso la Lega (per chi era già più su quelle posizioni), e dall'altra l'allontanarsi (verso dove? ottima domanda, io non l'ho capito) di chi veniva da sinistra, magari sperava in una qualche alleanza con il PD e che con la Lega proprio non vuole avere a che fare.
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    No, no... si è reso conto che ad andare a nuove elezioni lui come socio non ci sarà proprio (né di maggioranza, né di minoranza)... sbaglio o questo è il suo secondo (e quindi ultimo) mandato?
    Non ci avevo pensato... in ogni caso, nonostante tutto non credo che sia il tipo da eccessivo attaccamento alla poltrona, se c'è questa limitazione mi immagino verrà rispettata (magari ripescando Dibba, che sembra stia iniziando a scaldarsi...).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.