Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto durerà questo governo?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non si farà

    2 13.33%
  • 1 settimana

    0 0%
  • 1 mese

    0 0%
  • 3 mesi

    1 6.67%
  • 6 mesi

    2 13.33%
  • Dipende se Berlusconi passa a miglior vita

    1 6.67%
  • Ormai sono un latitante, già entrato nella lotta armata

    0 0%
  • 1 anno

    1 6.67%
  • Tutta la Legislatura

    5 33.33%
  • Sono un essere inutile e non ho un'opinione

    4 26.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 31 di 51 primaprima ... 21 29 30 31 32 33 41 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 506
  1. #301
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Mattarella avrebbe proposta Giorgetti al posto di Savona, cambiava la forma ma non la sostanza. Salvini puntava da subito alle elezioni?
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Ma poi tutte ste paranoie mentali per cosa? per non dovere ammettere che chi governa in italia viene deciso in germania? perchè di questo si tratta....
    Indipendentemente da come la si pensi sui protagonisti della vicenda, le due cose non sono mutualmente esclusive. Non mi ha convinto la manovra di Mattarella, ma l'impuntarsi di Salvini (Di Maio sembrava molto più incline a trattare) su un nome che era stato sostanzialmente messo sotto veto da giorni fa pensare male. L'alternativa proposta era comunque un uomo della Lega, per cui, se l'obiettivo era andare al governo, ai fini pratici sarebbe cambiato poco - o se vogliamo, la situazione sarebbe stata addirittura ancora più sbilanciato a favore di Salvini (che, nonostante abbia dietro di sé metà dei voti del M5S, sembra essere l'uomo al timone di tutta la vicenda).

    Non so quanto possa essere premeditata la cosa - ovvero, se fin dall'inizio avesse intenzione di mandare a monte tutto e sia stata tutta una pantomima -, ma l'impressione che ho è che sicuramente in quest'ultima fase abbia approfittato della cosa per fare questo teatrino e andare a nuove elezioni rafforzato ulteriormente, forte da un lato dell'incazzatura per il gesto molto discutibile del PdR che non farà che dare voti a lui e ai 5S, e dall'altro di un parlamento in cui l'opposizione sarà sempre più assente (visto l'ottimo lavoro post-elezioni sospetto che il PD al prossimo giro sarà a percentuali a singola cifra).
    Ultima modifica di MItaly; 28-05-2018 a 09:30
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #302
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Eppure è chiaro: il PDC propone, ma è il PDR che nomina. E se non va bene, non lo nomina, cosa già successa in passato.
    E dove starebbe scritto che "se non va bene non lo nomina"? La nomina è un atto AMMINISTRATIVO, non politico.

    E dove sta scritto che al PdR spetta il diritto di decidere la politica del governo? Io leggo che spetta al PdC.

    In passato sarà anche stato fatto ma come atto di cortesia verso il PdR, non perché era un suo diritto. Perché, torno a dire, la Costituzione non gli da questo diritto.

    A me pare davvero assurdo che non ci si renda conto del disastro che Mattarella ha provocato, per lo scontro tra poteri costituzionali, per l'immagine internazionale del paese che fa la figura di essere sottoposto al volere di burocrazie esterne e per la percezione di asservitudine che gli italiani hanno e avranno riguardo la nostra partecipazione all'Europa. E tutto ciò per che cosa? Perché a Mattarella non sono PIACIUTE alcune vecchie dichiarazioni di Savona (pure già ministro sotto il governo Ciampi) riguardo la moneta unica.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #303
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    A prescindere dalle intenzioni di salvini di tornare al voto o meno, come vi spiegate il fatto che mattarella si impunti così tanto sul non volere Savona come ministro dell'economia? un uomo dal curriculum brillante che ha ricoperto ruoli istituzionali ai massimi livelli...
    Come mai mattarella riceve pregiudicati, puttanieri, persone con connivenze mafiose, poi però tutto a un tratto diventa puntiglioso quando si tratta di mandare al ministero dell'economia un uomo onesto e dal curriculum indiscutibile?
    E tutte le leggi-porcate che ha firmato mattarella? quelle ce le scordiamo? in quel caso la sua coscienza dov'era?
    Io trovo tutta questa situazione scandalosa, non voglio che si torni ai tempi della rivoluzione francese dove si ghigliottinavano i sovrani che sfruttavano il popolo, ma non voglio neanche che il popolo italiano perda il diritto di decidere il proprio destino, per cui spero che mattarella venga incriminato per alto tradimento.

  4. #304
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io ho il timore che questa piazzata di Mattarella rischi di essere la miccia che farà scoppiare un'ondata di anti europeismo in tutta quella parte di Europa che non vede di buon occhio l'eurocentrismo ottuso vissuto in questo modo, in cui la finanza decide le sorti dei paesi più di quanto possano farlo i cittadini.

    Restando in Italia prevedo batoste, alle prossime elezioni. Fra l'uovo oggi e la gallina domani, Mattarella ha scelto la gallina. Ed allora sì che saranno cazzi con una maggioranza euroscettica forte...

  5. #305
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    ...sto cercando un buon corso di tedesco, consigli?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  6. #306
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ...sto cercando un buon corso di tedesco, consigli?
    Lascia perdere, dopo questa porcata mi sa che il tedesco si potrà definitivamente archiviare nel giro di qualche mese.

  7. #307
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Da quando accettiamo di buon grado le ingerenze degli altri paesi?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #308
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    E ci lamentavano dell'arroganza di Renzi...

    Ragazzini infoiati che manco sanno di cosa parla la Costituzione articolo 92 e 47...

    Stamattina il costituzionalista Michele Ainis ha spiegato perfettamente tutto... se ogni tanto apriste le orecchie senza avere i paraocchi solo su Di Maio e il Dibba su Fessbook...

    Personalmente avrei accettato Savona, tanto non avrebbe contato nulla in sede europea.
    Una volta che fai uno strappo costituzionale forte con Conte, che non aveva i titoli per fare il PdC, a questo punto avrei tirato dentro anche Savona... non contava nulla e dopo i primi tentennamenti del mercato tutto sarebbe tornato come prima, aspettando la "rivoluzione" Di Maio con i condoni fiscali... per poi precipitare davvero, ma quello accadrà con le prossime elezioni e relativo governo "del cambiamento" e dei condoni...
    Ultima modifica di Linkato; 28-05-2018 a 11:22
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #309
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    @Linkato ma tu dove lo hai fatto il corso di tedesco? mi sa che ti hanno insegnato anche i dialetti.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  10. #310
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Linkato ammettilo che hai investito tutti i tuoi risparmi in titoli di stato tedeschi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.