Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: gestione differenziata

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per quello ceh pago
    quelli della raccolta dovrebberovenire a casa mia muniti di cappuccino e cornetto
    invece oltre a pagare il triplo rispetto a 5 anni fa, ora mi tocca anche mettermi a fare un lavoro CHE LORO dovrebbero fare
    ci tengo a precisare che :
    -loro la carta la rivendono
    -il ferro lo rivendono alle fabbriche
    -il rame IDEM
    -il vetro
    e via dicendo

    a te non girano? OO
    si ma se quelli della raccolta poi rivendono la roba questo è un altro discorso, di delinquenza come al solito! che c'entra con il fare o no la differenziata?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    si ma se quelli della raccolta poi rivendono la roba questo è un altro discorso, di delinquenza come al solito! che c'entra con il fare o no la differenziata?
    centra!!!
    si paga caro, si crea mafia all'interno,si carica sul cittadino tutto l'onere sia finanziario che esecutivo
    ma hai capito che giro si è creato?
    hai mai ragionato su quello che si paga cosa si potrebbe REALMENTE creare di servizio al cittadino?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    si ma se quelli della raccolta poi rivendono la roba questo è un altro discorso, di delinquenza come al solito! che c'entra con il fare o no la differenziata?
    Delinquenza? Il punto della differenziata è esattamente tenere separati i materiali in modo da facilitarne il recupero e il riciclo, ovvero in ultima analisi rimetterli sul mercato come materie prima, evitando al contempo che vadano indistintamente interrati in discarica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    hai mai ragionato su quello che si paga cosa si potrebbe REALMENTE creare di servizio al cittadino?
    Sono curioso, che conti hai fatto? Hai valutato i costi di raccolta, stoccaggio, separazione e riprocessamento, più ovviamente quelli di costruzione di impianti nuovi nonché ammortamento di quelli esistenti, confrontandoli magari con quelli di altri paesi? Perché sono sicuro che si possa fare di meglio (siamo riusciti a spedire a smaltire i nostri rifiuti in Norvegia in treno!), ma l'impressione mia è che come al solito ti girano le balle per qualcosa (caso specifico: non c'hai voglia di fare la differenziata) e giù con tirate ad minchiam, e che ci vorrà a far fare a qualcun altro a costo zero quello che non ho voglia di fare io, tanto sono tutti ladri signora mia, indipendentemente dalla complessità del fenomeno di cui si stia parlando.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Delinquenza? Il punto della differenziata è esattamente tenere separati i materiali in modo da facilitarne il recupero e il riciclo, ovvero in ultima analisi rimetterli sul mercato come materie prima, evitando al contempo che vadano indistintamente interrati in discarica.
    no scusate ho capito che chi ritira la differenziata poi si vende "in nero" i materiali, ovvio che il riciclo è fatto per immettere sul mercato materiali riutilizzabili
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Delinquenza? Il punto della differenziata è esattamente tenere separati i materiali in modo da facilitarne il recupero e il riciclo, ovvero in ultima analisi rimetterli sul mercato come materie prima, evitando al contempo che vadano indistintamente interrati in discarica.
    Non è così semplice http://www.ilsole24ore.com/art/impre...?uuid=AEjHsvFD
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Aaah, ma chiedi a Kahm, sono sicuro che il suo falegname con 20000 lire ti risolve questa crisi - che peraltro, visto quanto paga in TARI, dovrebbe essere già risolta mentre i netturbini consegnano cappuccio e brioche a tutti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per quello ceh pago
    quelli della raccolta dovrebberovenire a casa mia muniti di cappuccino e cornetto
    invece oltre a pagare il triplo rispetto a 5 anni fa, ora mi tocca anche mettermi a fare un lavoro CHE LORO dovrebbero fare
    ci tengo a precisare che :
    -loro la carta la rivendono
    -il ferro lo rivendono alle fabbriche
    -il rame IDEM
    -il vetro
    e via dicendo

    a te non girano? OO
    A punto. Se loro non vendessero i rifiuti e li butassero in una discarica pensa a quanto ti costrebbe in più.
    Nella mia zona in Francia abbiamo un cestone per la carta, la plastica, le scatole e uno per l’organico e tutto quello che non si ricicla e raccoltano 2 volte alla settimana. Questo sistema è semplicissimo e la gente lo adopera subito. Mentre quando abitavo in Italia avevo 4 o 5 cestini e altrettante giornate di raccolta; una rottura !
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Differenziare quattro cose in casa adesso è diventato un lavorone, tutti sudati e pieni di oneri, difficoltà a portarli alla raccolta, difficoltà perche ci sono giorni diversi per la raccolta, polemiche sui colori dei sacchetti, difficoltà a pagare la tassa sui rifiuti, troppo zucchero nel cappuccino.

    Datevi una mossa o tenete la rumenta nel garage.

    Vi buttassero tutto all'interno del cortile a giorni alterni, giovedì plastica, sacco giallo dalle 08 alle 17 quando siete al lavoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    A punto. Se loro non vendessero i rifiuti e li butassero in una discarica pensa a quanto ti costrebbe in più.
    Nella mia zona in Francia abbiamo un cestone per la carta, la plastica, le scatole e uno per l’organico e tutto quello che non si ricicla e raccoltano 2 volte alla settimana. Questo sistema è semplicissimo e la gente lo adopera subito. Mentre quando abitavo in Italia avevo 4 o 5 cestini e altrettante giornate di raccolta; una rottura !
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Differenziare quattro cose in casa adesso è diventato un lavorone, tutti sudati e pieni di oneri, difficoltà a portarli alla raccolta, difficoltà perche ci sono giorni diversi per la raccolta, polemiche sui colori dei sacchetti, difficoltà a pagare la tassa sui rifiuti, troppo zucchero nel cappuccino.

    Datevi una mossa o tenete la rumenta nel garage.

    Vi buttassero tutto all'interno del cortile a giorni alterni, giovedì plastica, sacco giallo dalle 08 alle 17 quando siete al lavoro.

    In Italia passa tutto dalla gestione pubblica al privato
    facendo guadagnare a questi ultimi appalti milionari a discapito della collettività
    prima della differenziata c'è stata l'acqua, sapete che anche questa è triplicata? eppure in Italia abbiamo votato un referendum per gestirla pubblicamente...vi devo rinfrescare la memoria?

    E adesso il problema sono io che vedo ditte private che costano molto di piu, devo aiutarli io, rivendono la merce, servizio mediocre???? VERO???
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.