Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708

    Difficolta' ad indicizzare i nuovi URL

    Ciao,
    scrivo in merito al sito web www.boutiquedicharmebb.it.

    Attualmente risultano indicizzati URL che non esistono piu' ed i nuovi non vengono presi in considerazione.
    Poco prima del 25 Aprile ho inviato, tramite gli Strumenti per webmaster, la sitemap aggiornata ma la situazione ad oggi non e' cambiata.

    Da cosa potrebbe dipendere?

    Grazie.

  2. #2
    Ciao, hai lo stesso problema mio. È la sitemap.xml. Ci sarà una data nel file e google dopo quella data non aggiorna più il sito.
    Vai nella pagina google/webmaster.
    anzi, se hai risolto dimmi come per favore hai fatto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Non diciamo cose senza avere delle evidenze pratiche.

    Vedo che il tuo sito è in wordpress quindi immagino che la sitemap venga aggiornata automaticamente e che quindi i dati che contiene siano corretti e aggiornati, ovviamente questo se è stata configurata correttamente.

    Io penso che nel tuo caso il problema dipenda dal fatto che il dominio è nuovo, ha poco traffico e poca authority, quindi Google "se ne frega" un po'. Controlla tramite la search console che non ci siano errori di indicizzazione o sulla sitemap, se li va tutto bene devi solo aspettare qualche giorno in più.

  4. #4
    Non ho visto infatti ma siccome ho un problema simile con un sito costruito con un framework...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Grazie delle risposte.

    Esatto, sito realizzato con Wordpress e sitemap tramite un plugin.

    Andando oltre la prima pagina ho notato che google ha gia' preso in considerazione qualche nuovo contenuto... aspettero'.

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.