Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Pulire catena moto

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    se va tutto bene ok, ma se metti che non ti accorgi e si sposta un attimo la pipetta perchè con le vibrazioni si allenata una vite oppure tocchi da qualche parte o in sosta in parcheggio qualcuno ti si appoggia ... ci sono mille casistiche per le quali si potrebbe spostare;
    sarebbe come dire, estremizzo, chiudo gli occhi sul bordo di un precipizio perchè di sicuro non svengo in quel momento ... sicuro non svengo e non ho un capogiro e non mi si rompe il tacco della scarpa in quel momento, ma io non lo farei
    se l'olio ti sgronda sulla gomma sei fatto

    ps = non ti voglio mettere pensieri, eeeeeeeeeeeehhhhh
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tranqui, non ho più lo scottoiler perché non ho nemmeno la moto

    Ma il sistema con cui funziona impedisce quel rischio. Questo video, fatto con la peggior telecamera del mondo, dovrebbe spiegare perché: https://www.youtube.com/watch?v=BRLwzXsakyg

    Con quel flusso, anche se per qualche tunnel spazio temporale l'olio finisse sulla gomma non farebbe neanche in tempo a sporcarla perché anche al massimo dell'apertura gocciola troppo lentamente.

    (tra l'altro ho scoperto oggi che le nuove versioni hanno dell'elettronica... non so a cosa serva, io avevo un modello molto più vecchio, con funzionamento totalmente idraulico: arriva aria dal motore e la pressione "schiaccia" l'olio facendolo uscire dall'ago posto vicino alla catena)

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Nooooooooooooooooo, questo video mi ha convinto più di prima !!!
    Ma stiamo scherzando ???? Cioè pompa olio anche da fermo ????
    E la pipetta sporge in esterno ?????? Mai e poi mai !!!

    Oltre al fatto che c'è un metro di tubo pieno d'olio che gira per la moto e che può perdere dalle giunture e andare chissà dove o schiacciarsi o tagliarsi ... no dai, sono meravigliato che sia in vendita ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La pipetta collegata in quel modo in effetti non mi garba, io l'avevo collegata meglio. Ma non può andare da nessuna parte cmq. A meno che si rompa il tubo. Che è piuttosto robusto e generalmente al riparo da qualunque pericolo. Ma allora può rompersi qualunque cosa..

    Se cerchi su internet incidenti dovuti a scottoiler, mi sa che non c'è molto...
    Ultima modifica di lnessuno; 15-05-2018 a 19:24

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    certo che può rompersi, ma la casa costruttrice utilizza dei criteri precisi testati e adatti nel realizzare i componenti
    senza offesa per chi produce questo coso, se lo propone alla Honda glielo tirano in testa
    io se vedo una piccola traccia di unto vado subito a cercare l'origine figurati se mi affiderei a questa potenziale testata nucleare
    voglio dire, se non ho voglia di pulire la catena, piuttosto ci metto uno spray di quelli di grasso bello colloso e chissene per 1000 km oppure la porto a pulire dal mecca ... mi spiace sono contrario al 150%

    up: e la moto deve essere anche per questo sempre immacolata, per mostrare ogni tipo di perdita
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.