Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pulire catena moto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Pulire catena moto

    ho la catena moto che per via di strade sterrate è piena di polvere e sabbia,
    Cosa consigliate per pulirla?, oviamente dopo passato lo straccio

    Su internet vedo molti gel con olio, o pasta siliconica oliata?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    petrolio bianco o nafta.
    se la tua catena ha gli o-ring NON usare benzina
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    petrolio bianco o nafta.
    se la tua catena ha gli o-ring NON usare benzina
    boh qua sembra usare un WD40
    https://www.youtube.com/watch?v=-JhQIb0_F8o
    poi pensoche duri poco appena va su di giri , cmq come dici nafta penso anche io
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io ho sempre usato semplice nafta per sgrassare... poi ci sono mille prodotti validi piu' o meno costosi.

    il WD40 e' un lubrificante, direi che NON e' adatto ne' per pulire la catena, ne' per ingrassarla, in quanto e' liquido, evapora facilmente, e non si attacca alle maglie. serve qualcosa con consistenza piu' compatta, che si aggrappi e che no evapori...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    il modo migliore è pulire/oliare con olio esausto, ma dura poco quindi devi farlo ogni 2/300 km
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    [messaggio promozionale]
    Anche se ho dovuto vendere la moto, prima di installare lo scottoiler ricordo che usavo petrolio bianco.

    Poi ho installato lui
    https://www.youtube.com/watch?v=H65BAKYMtnw

    E la mia catena mi ha ringraziato sporcandosi molto meno e rimanendo sempre correttamenet lubrificata (con tutto ciò che ne consegue).


    ... a parte gli scherzi, non ho ovviamente niente a che fare con quell'azienda ma il prodotto è geniale nella sua semplicità e funziona molto bene

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    personalmente non lo monterei neanche aggratisss
    e comunque con il sistema dell'olio esausto l'ultima catena l'ho venduta praticamente nuova con la moto dopo 8 anni (e 40k km)
    Ultima modifica di Misterxxx; 15-05-2018 a 17:40
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Si ma lavandola ogni 2-300km

    Con lo scottoiler devi solo ricordarti di riempirlo una o due volte l'anno

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    la unto dopo ogni uscita ... più o meno

    e sperare che per qualche millemila motivi non ti unga la gomma sennò sgrat-sgrat
    personalmente tutto quello che unge, più lontano possibile dalle gomme
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se è quello a preoccuparti dello scottoiler posso rassicurarti... io l'ho tenuto per circa 50mila km e le gomme non si sporcavano affatto, anche perché cadono 1-2 gocce di olio al minuto e se le gode tutte la catena. Nemmeno in garage lasciava segni, per dire. Con quel sistema la catena è sempre ben lubrificata ma mai unta.

    (scusate non volevo farne uno spot, è solo che mi sono trovato molto bene... tanto che se prima o poi dovessi comprare un'altra moto lo scottoiler sarà uno dei primi acquisti )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.