Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62

    servizi o hosting per grandi quantita di dati

    Buongiorno,

    Per un progetto di un sito tipo youtube, ho preso da un hosting un server dedicato da circa 1 Tb per un tot a mese. Mi è stato però consigliato di passare ad altro servizio perchè questo tipo di servizio è indicato per siti con grandi quantità di traffico e non per grandi quantità di dati.

    Voi cosa mi consigliate?

    Ho preso questo servizio ragionando sul prendere un hosting che offrisse più spazio in assoluto...

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Dipende molto da come è fatto il tuo progetto e da quante risorse richiede però idealmente potresti:

    Utilizzare un hosting con poco spazio e buone prestazioni per la parte chiamiamola "computazionale".
    Utilizzare un servizio di storage esterno tipo Amazon S3 per caricare i dati "pesanti" e servirli sul tuo sito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62
    il mio progetto come ho già detto è tipo youtube: Gli utenti caricano i loro video, possono commentarli, mandare messaggi ai vari utenti ecc., non so quanto traffico ci sarà, ma so che occorrono grandi spazi di archiviazione.

    Scusa l'ignoranza, ma come funziona? la struttura attuale prevede un caricamento dei video tramite html/php, è possibile usarlo su questo servizio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Si avevo capito che era tipo youtube ma non avevo capito in quale linguaggio era sviluppato e quali funzioni volevi offrire.

    Per caricare i video su Amazon S3 da php c'è la loro libreria che trovi qui: https://aws.amazon.com/it/sdk-for-php

    In questo caso poi ti devi codificare anche tutta la gestione degli eventuali encoding/ridimensionamento e generazione delle anteprime, che sono compiti decisamente pesanti e per cui temo ti servirà un VPS. Come alternativa puoi usare un servizio tipo questo: https://transloadit.com/ che ti gestisce tutto il processo di conversione dei file ma che ha un costo non da poco.

    Probabilmente ci sono anche servizi per lo streaming già pronti per l'uso, ma purtroppo non ne conosco.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Se non sbaglio, YouTube stesso fornisce delle API per fare l'upload dei video nel tuo sito, salvandoli in un canale YouTube.
    Potresti crearti un canale YouTube, tramite queste API, carichi il video tramite il tuo sito (senza mandare l'utente su YouTube) e poi mostri nel tuo sito il video embeddato.
    In questo modo, YouTube si smazza l'upload, la conversione e lo storage del file.

    Vedi se può esserti d'aiuto.
    https://developers.google.com/youtub...upload_a_video

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.