Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Tosaerba ecologici...

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    evidentemente non mi e' bastato specificare:




    Mi scuso ma non era diretto ad Ella, che non esagera mai con le critiche ai pentastellati, mi rivolgevo ai veri professionisti del settore, quelli forti della ragione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi scuso ma non era diretto ad Ella, che non esagera mai con le critiche ai pentastellati, mi rivolgevo ai veri professionisti del settore, quelli forti della ragione.
    non era necessario scusarsi
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Da Repubblica [...]
    beh ci mancava solo che la coldiretti criticasse un'iniziativa del genere visto il loro ambito di interesse

    pero', 50000 ovini che scorrazzano e/o brucano e ""concimano"" i parchi non mi sembra una cosa molto adatta ad una citta' come Roma o Torino o qualsiasi altra citta' di "grandi" dimensioni. sorvolando poi sugli altri problemi che questo puo' comportare, primo su tutti quello dell'igiene pubblica (zecche, parassiti ecc.) dell'essere quasi a contatto con certi animali.

    ok tornare alla natura e avere un occhio di riguardo per l'ecologia, ma per ridurre inquinamento e tutto il resto non e' certo ai tosa erba che bisogna prestare attenzione.

    in sostanza: molto bene gli animali liberi in campagna a pascolare tranquilli e vivere felici ma la citta' a me non pare posto per loro. almeno non una citta' come Roma o Firenze o Torino o Milano ecc.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se altre città hanno adottato tale soluzione, non vedo perchè non possa riuscirci anche Roma.
    Se tale iniziativa porterà nuovi posti di lavoro, non può far altro che bene.
    Per le pulci/zecche etc.etc. basta tener cura degli animali e queste non saranno un problema.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se altre città hanno adottato tale soluzione, non vedo perchè non possa riuscirci anche Roma.
    Se tale iniziativa porterà nuovi posti di lavoro, non può far altro che bene.
    Per le pulci/zecche etc.etc. basta tener cura degli animali e queste non saranno un problema.
    Saucer, la fanciullesca pronazione che Ella rivela per ogni qualsivoglia idea balenga arrivante ed assimilabile al M5S è oltremodo divertente.

    Suvvia, i posti di lavoro dovrebbero essere per pulire dove questi simpatici quadrupedi hanno sporcato e per tener loro pulito il vello, a questo punto basta far lavorare i dipendenti comunali come si faceva tempo addietro, sana usanza dimenticata ovviamente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Saucer, la fanciullesca pronazione che Ella rivela per ogni qualsivoglia idea balenga arrivante ed assimilabile al M5S è oltremodo divertente.

    Suvvia, i posti di lavoro dovrebbero essere per pulire dove questi simpatici quadrupedi hanno sporcato e per tener loro pulito il vello, a questo punto basta far lavorare i dipendenti comunali come si faceva tempo addietro, sana usanza dimenticata ovviamente.
    Sembra che le feci di questi quadrupedi siano ottimi concimi...
    Comunque è vero anche quanto affermi.
    Basterebbe dar la possibilità di licenziare coloro che invece di compiere il proprio lavoro, passano il tempo al bar a sorseggiare un caffè ed a parlare del più e del meno...

    Purtroppo anni di mala politica e mala gestione, han permesso "alle ultime ruote del carro" di poter fare quel che cavolo vogliono, senza alcun timore di esser licenziato.
    Le leggi fino a poco tempo fa presenti nel nostro paese, provvedevano a "proteggere" i "fannulloni" ed i "criminali" ad oltranza.
    Per fortuna, si sta lavorando in questa direzione.
    Manca ancora chi controlla il controllore, dato che quest'ultimo a quanto pare....dormicchia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    pero', 50000 ovini che scorrazzano e/o brucano e ""concimano"" i parchi
    Leggevo da qualche parte che da quando le pecore sloggiano sono sufficienti un paio di giorni per "smaltire" lammerda.

    Io vivo (vivevo) abbastanza vicino alle montagne e mi è capitato di passeggiare dove fino a pochi giorni prima c'erano capre/pecore e non è proprio come passeggiare in una zona di mucche... non c'è il rischio di smerdarsi fino alle caviglie, per intenderci.

    Mi pare che si stia facendo di un sassolino una montagna, onestamente.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Leggevo da qualche parte che da quando le pecore sloggiano sono sufficienti un paio di giorni per "smaltire" lammerda.

    Io vivo (vivevo) abbastanza vicino alle montagne e mi è capitato di passeggiare dove fino a pochi giorni prima c'erano capre/pecore e non è proprio come passeggiare in una zona di mucche... non c'è il rischio di smerdarsi fino alle caviglie, per intenderci.

    Mi pare che si stia facendo di un sassolino una montagna, onestamente.
    non sto dicendo che sia qualche cosa di catastrofico, indecente o altro. dico solo che mi pare piu' una cosa folcloristica che utile.

    in sostanza non la trovo una genialata. se si vuole far pascolare bellamente ovini e altro nei parchi cittadini amen, io sono anche amante degli animali figurati.

    io personalmente trovo piu' furbo mettere i pesci nelle risaie che le pecore nei parchi, se proprio vogliamo guardare l'ecologia

    http://sapeviche.wonews.it/post/pesci-nelle-risaie

    sempre meglio che usare pesticidi e erbicidi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per i pesci (o le rane) nelle risaie sfondi una porta aperta

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per i pesci (o le rane) nelle risaie sfondi una porta aperta
    beh, almeno questa e' realmente un'idea furba.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.