Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    17

    Accedere a DB access situato su PC

    Ovvero dovrei potermi connettere dalla paginetta ASPX ad un file access , situato sul disco locale del cliente per poterlo leggere e aggiornare , ho visto varie soluzioni ma tutte prevedono l'Upload nella cartella App-data del server , cosa che per ragioni dimensionali del DB dovrei evitare visto che poi dovrebbe essere rimesso nella stessa posizione sul Disco del cliente , idee o suggerimenti ? Grazie in anticipo Alessandro

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886


    devi sviluppare la pagina sul tuo pc con la connectionstring dotata del percorso che avrà sul server finale. dov'è il problema ?

    non ho capito perche' nomini un upload

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    No al contrario devo creare una Pagina ASPX che si connetta con un DB ubicato sul PC locale del cliente e mi permetta di aggiornarlo .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Niente non si puo' fare ho messo una text box dove ho messo la Path dell'archivio sul PC locale e i browser me lo bloccano per motivi di sicurezza , mi tocca fare il giro upload , modifica , download pero' mi riempe la cartella sul server oppure fornire un programmino installabile sul PC dove prende i dati dell'aggiornamento dal server .........
    Ultima modifica di Alex.vt; 18-05-2018 a 10:42

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    cioe' tu da un pc dove c'e' la pagina vuoi accedere COME al db sull'altro pc ?

    stanno in rete ?


    non devi mettere nessuna textbox, devi usare una connectionString che internamente con gli oggetti OleDb di ADO.Net ti faccia connettere ad access, in rete ci sono 1000 esempi...
    https://www.connectionstrings.com/access


  6. #6
    Se l'applicativo sta su un server web (non interno) e l'archivio sta sul PC del client (interno), direi che non se ne parla. Aggiungo: per fortuna

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    cioe' tu da un pc dove c'e' la pagina vuoi accedere COME al db sull'altro pc ?

    stanno in rete ?


    non devi mettere nessuna textbox, devi usare una connectionString che internamente con gli oggetti OleDb di ADO.Net ti faccia connettere ad access, in rete ci sono 1000 esempi...
    https://www.connectionstrings.com/access

    Ehm scusa ma continui a non capire , so benissimo come connettermi ad un DB , so benissimo come fare una applicazione WEB ho solo provato a vedere se era possibile accedere dalla pagina WEB ad un DB situato sul PC di chi si collega , cosa che il Browser o altro non mi permette perche' me lo blocca per ragioni di sicurezza , come Fileupload da solo il nome del file e non tutta la Path sul disco locale ........ chiedevo se qualcuno avesse qualche idea per bypassare le protezioni dei Browser ed evitarmi il giro fileupload , connessione al DB nell'area di upload , aggiornamento , donwload .ecc.ecc. il tutto per evitarmi di dover gestire un DB di svariate decine di Mbyte che il cliente , nota cliente non client usa per una applicazione Windows , optime ha capito il problema . Ora visto che questa via e' un vicolo cieco mi tocca cercare un'altro sistema per risolvere il problema modificando l'applicazione Windows che usa il DB a aggiornare .
    Ultima modifica di Alex.vt; 18-05-2018 a 16:24

  8. #8
    *dove* hai deployato l'applicazione server?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    17
    Testata su xxx e su un server Internet su Win Server 2008 e IIS che ho qui , ovviamente testandola con il debugger di Visual Studio sul PC locale funziona .... si incazzano i Browser se vedono che viene da fuori ....... a meno che non ci sia da giocare un poì con il web.config .....questo il messaggio di ritorno ....
    Access to path 'Alexsoft-db.mdb' was denied. The location does not exist or is not accessible because of security settings.
    Ultima modifica di djciko; 18-05-2018 a 17:23

  10. #10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ehmmm scusami tu, ma se io continuo a non capire forse è perche' non sei chiaro e non spieghi bene..


    Che significa "se era possibile accedere dalla pagina WEB ad un DB situato sul PC di chi si collega , cosa che il Browser o altro non mi permette perche' me lo blocca per ragioni di sicurezza , come Fileupload da solo il nome del file e non tutta la Path sul disco locale ........ chiedevo se qualcuno avesse qualche idea per bypassare le protezioni dei Browser ed evitarmi il giro fileupload , connessione al DB nell'area di upload , aggiornamento , donwload .ecc.ecc. il tutto per evitarmi di dover gestire un DB di svariate decine di Mbyte che il cliente , nota cliente non client usa per una applicazione Windows , optime ha capito il problema . Ora visto che questa via e' un vicolo cieco mi tocca cercare un'altro sistema per risolvere il problema modificando l'applicazione Windows che usa il DB a aggiornare " ??


    Ho capito che vuoi far connettere l'applicativo ad un db che sta sulle macchine di chi si collega, ma un'architettura del genere non mi e' mai capitato di incontrarla...

    non e' piu' semplice avere il DB dove sta l'applicazione ?
    cosi' facendo, cliente per cliente, lo SOVRASCRIVERAI anche...


    ps: non nominare aziende di hosting a pagamento, grazie...
    Ultima modifica di djciko; 18-05-2018 a 17:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.