Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    script web scraping per visualizzare prezzi di una compagnia aerea

    Ciao a tutti
    avrei bisogno di mostrare dei prezzi di una compagnia aerea per una determinata tratta in un mio pannello di controllo in modo da non dover fare ogni volta la ricerca.

    Avevo pensato di automatizzare il tutto tramite web scraping, la cosa non sembra difficile se devo prendere dati da una pagina normale, ma io avrei bisogno di riempire i campi di un modulo come
    aeroporto di partenza, aeroporto di destinazione, data di arrivo, data di partenza e numero di persone che potrei lasciare benissimamente da 1.
    Avete qualche idea su come fare questa cosa?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tutto dipende da come è fatta la pagina in questione.
    Teoricamente dovresti capire il metodo viene usato per l'invio del form (post o get), i nomi dei campi del form e simulare tale richiesta (per esempio con curl) in modo da prendere poi la risposta.
    Il problema è che se hanno fatto le cose per bene, lo script non risponderà a richieste che arrivano da altri domini. in tal caso, l'unica soluzione è informariti se mettono a disposizione delle API per interfacciarti al loro servizio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    ciao alhazred, grazie per la risposta

    in primis vorrei capire se questa tecnica è legale, alla fine vorrei solo vedere il prezzo per compararlo con mio senza dover andare a vedere di volta in volta i prezzi sul sito e creare il pacchetto

    Il sito in questione è https:// www. flyaircairo.com/ che se non ho capito male prende i risultati da amadeus.
    Le api dovrebbe fornirle amadeus ma non so se gratuitamente o a pagamento.

    Da una semplice occhiata del loro sito riesci a capire se è fattibile senza api?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.