Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    pericolosi in che senso?

    p.s. parli di clienti stranieri che vivono in Italia o nella loro nazione?

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Kahm :-)
    Alla fine quelli meno peggio sembrano essere gli australiani?
    a dire la verità sono molto simili agli inglesi e tedeschi (esperienze mie ovviamente)
    pagano sempre, spesso con mancia poi dipende il settore, in campo informatico sono rigidi
    se incontri il contadinotto è capace di invitarti a bere una birra
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Mica male Kahm! e gli svizzeri ti sono mai capitati? questi clienti stranieri li hai avuti in Italia o nel loro paese?

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    per ora solo clienti italiani.
    una sola fregatura in dieci anni.
    solitamente collaborativi.
    rompiballe e fenomeni... pochi rispetto al totale.
    Idem su tutto. Persino sui 10 anni di attività

    Solo una (piccolissima) fregatura da un cliente Siciliano che, ho scoperto in seguito, ha fregato diversi sviluppatori con le stesse modalità. Facendo l'amicone, chiedendo un preventivo per millemila lavori da fare in futuro, salvo poi sparire alla prima fattura.

    Per abitudine ai nuovi clienti che mi chiedono lavori piccoli non chiedo quasi mai un anticipo: preferisco partire con lavoretti brevi e cifre piccole, per valutare se c'è correttezza e rispetto da parte di entrambi e solo allora continuare il rapporto. Ho fatto così anche quella volta (tra l'altro ero agli inizi della mia carriera) e mi ha "rubato" qualche decina di euro. Ovviamente su lavori più grandi prendo delle precauzioni in più.

    In generale lavorare "sulla fiducia" e lasciare la burocrazia il più possibile fuori da ciò che faccio. E finora, su decina di clienti, mi è andata male solo questa volta.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Mica male Kahm! e gli svizzeri ti sono mai capitati? questi clienti stranieri li hai avuti in Italia o nel loro paese?
    purtroppo NO mai avuto a che fare
    a tal proposito ti invito a non prendere alla leggera un rapporto di lavoro, solo basandosi che un cliente viene da svizzera/germania, anche li esistono i truffatori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    kahm sicuramente, comunque ho sentito che in svizzera sono disposti a pagare prezzi che in Italia possiamo solo sognarci, non sarebbe male come campo da sondare, tu che ne pensi?

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Inessuno in 10 anni di attività una sola fregatura? questo si che è un record, complimenti, ma che tipologia di clienti hai? intendo come categorie professionali... io per ora solo medici, e sono uno peggio dell'altro.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    kahm sicuramente, comunque ho sentito che in svizzera sono disposti a pagare prezzi che in Italia possiamo solo sognarci, non sarebbe male come campo da sondare, tu che ne pensi?
    si basa sul potere di acquisto della loro moneta
    il loro stipendio è mooolto superiore al nostro, facendo il cambio ad euro*, quindi gli conviene chiamare una ditta italiana piuttosto che una svizzera a conti fatti
    Stessa cosa per noi che preferiamo assumere rumeni come autisti di camion piuttosto ceh italiani

    *ho detto facendo il cambio ad euro, se poi andiamo a vedere le tasse e prezzi è altra cosa

    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Inessuno in 10 anni di attività una sola fregatura? questo si che è un record, complimenti, ma che tipologia di clienti hai? intendo come categorie professionali... io per ora solo medici, e sono uno peggio dell'altro.
    beato lui
    io ho quasi sempre avuto guai da italiani quando ho lavorato per conto mio
    Ultima modifica di Kahm; 22-05-2018 a 16:44
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    ma se per esempio facessi un sito ad un cliente che risiede in svizzera dovrei pagare le tasse anche in svizzera oltre che in italia?

  10. #20
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Russi, Rumeni, Bulgari... però sono casinisti e, a volte, anche pericolosi...
    Io lavoro spesso con clienti rumeni e italiani (settore informatico):


    In Romania i pagamenti si effettuano in anticipo e solo dopo ti forniscono il servizio/consulenza. Se ritardi con il pagamento ANTICIPATO (esempio: la tenuta della contabilità per i PROSSIMI 12 mesi) ti applicano una penale del 1% al giorno (mi hanno spiegato che hanno sempre avuto problemi con gli italiani ed è per questo che procedono così).


    Anche con gli stipendi sono molto precisi. Esempio: devi ricevere lo stipendio a fine mese, ma l'ultimo giorno del mese è un sabato o una domenica? In questo caso lo stipendio viene anticipato all'ultimo venerdì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.