Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    56

    annidare colonne con bootstrap

    salve, devo dividere una pagina in 2 colonne, una larga 9 (unità di misura bootstrap) e una larga 3, che conterrà una sidebar.

    a sua volta la colonna da 9 (col-md-9) la devo suddividere in 3 colonne da 3 come posso fare?
    con i svariati tentativi che ho fatto il risultato non è stato quello desiderato, le tre colonne annidate sotto quella da 9 e come se non occupano l'intera larghezza 9 e inoltre gli elementi si accavallano.

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,684
    a sua volta la colonna da 9 (col-md-9) la devo suddividere in 3 colonne da 3 come posso fare?
    Ciao, se parliamo di colonne annidate dovrai definire un elemento .row come contenitore per ogni livello di annidamento, in cui inserirai le relative colonne. Devi inoltre considerare che la griglia BS è sempre suddivisa in 12 colonne all'interno di ciascun elemento .row.

    Avrai quindi un .row principale che contiene le due colonne principali (9 e 3) e dentro la prima colonna (9) avrai un ulteriore .row che contiene le altre 3 colonne (4, 4, 4). Nota che queste 3 colonne devono essere da 4 (cioè 12/3) e non da 3, perché devi appunto considerare sempre 12 spazi dentro ciascun elemento .row.

    Qui uno snippet al volo https://www.w3schools.com/code/tryit...e=FRKY24ZXEPVP
    (clicca su "run"; se vedi una colonna singola ovviamente dovrai allargare l'area di visualizzazione per ottenere l'effetto)
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    56
    grazie dell'aiuto ho risolto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.