Visualizza i risultati del sondaggio: per avere successo come webmaster conta avere un ufficio?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si ma deve stare in una grande città

    2 50.00%
  • Non conta, faccio i soldi anche senza ufficio

    2 50.00%
  • Non conta avere un ufficio o non averlo, contano solo le conoscenze e le raccomandazioni

    2 50.00%
  • Non conta l'ufficio, ma conta il team con cui si lavora

    2 50.00%
  • Non ne ho idea di cosa conti davvero, l'Italia è uno strano posto in cui lavorare

    3 75.00%
  • La domanda è inutile, il webmaster è destinato a scomparire come figura professionale

    3 75.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    si vede che sarà geniale e professionale nel suo lavoro, buon per lui!

  2. #12
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    beato te che puoi permetterti di selezionare i clienti


    e comunque, la tua affermazione è giusta e condivisibile
    ma si tratta di una realtà che non ho mai avuto il piacere di vivere, forse una dimensione astratta a cui difficilmente mi sono trovato ad avere a che fare, una sorta di "mondo dei sogni", in effetti tutti noi abbiamo una ideologia di mondo ipotetico funzionale perfetto

    io non seleziono nessun cliente, lavoro per le aziende: dico solo che la situazione non e' cosi' tragica come la dipingi tu.


    ci sono aziende che PAGANO, che lavorano BENE e che sono BEN STRUTTURATE. Pure a Roma, miracolo. Non molte, ma ci sono.


    Parlare sempre in negativo del mondo IT fa credere che la situazione sia peggiore di quanto in effetti sia: c'e' il lato che tu racconti, ma non e' cosi' in basso a mio avviso.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si vede che sarà geniale e professionale nel suo lavoro, buon per lui!
    oppure ero io
    in effetti nell'ultimo mese di mia attività ne ho mandato piu di qualcuno a quel paese (per non dire altro)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    io non seleziono nessun cliente, lavoro per le aziende: dico solo che la situazione non e' cosi' tragica come la dipingi tu.
    .......
    Parlare sempre in negativo del mondo IT fa credere che la situazione sia peggiore di quanto in effetti sia: c'e' il lato che tu racconti, ma non e' cosi' in basso a mio avviso.
    sto pensando molto a questa frase
    uhm cosa mi ha fatto diventare pessimista?, come detto 2 post fa che condividevo la tua frase, con questo non sto dicendo che stai mentendo ANZI, io sono dalla tua parte

    tutto ciò è male, influenza negativamente i miei pensieri
    Ora rifletterò su questa mia negatività, ritornerò una volta finita la meditazione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Ma a quanto mi pare di capire djciko lavora in un settore del mondo it più specifico e che richiede competenze maggiori rispetto ad un semplice webmaster che crea siti vetrina di 5 pagine, quindi ci sta anche che il suo settore lavorativo sia più florido anche come tipologia di clienti.

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ma no, non faccio siti. Applicazioni e soluzioni, il mondo è un po' diverso, si parla di ministeri e simili.

    fa schifo, ma secondo me Kahm si è stufato di fare questo lavoro, perche' ne ha passate troppe. Questo lo porta ad esagerare un tantinello nel dipingere il quadro...

    del resto lo capisco. Mentre provi a studiare per essere competitivo ti fanno stufare...

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    interessante djciko, il mondo dell'informatica è affascinante perché i campi di studio sono vasti e permettono di dare sfogo anche alla capacità creativa.

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    45
    Posso chiedere a voi (presumo) professionisti del web, come mai avete votato questa risposta "La domanda è inutile, il webmaster è destinato a scomparire come figura professionale" o comunque nell'ambiente c'è chi la pensa così?
    Visto che ormai internet è ovunque, perchè mai il webmaster dovrebbe sparire come figura professionale?
    Provo a buttar lì una risposta da non professionista... perchè la maggior parte delle persone col tempo si arrangerà con i cms a farsi il proprio sito vetrina? Oppure c'è dell'altro?
    Sarei curioso di sapere cosa ne pensa chi è del settore.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Si lele, inoltre stanno costruendo piattaforme per consentire a chi non sa programmare a farsi il sito da sè.

  10. #20
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Premetto che faccio applicazioni web e non siti quindi non conosco molto l'ambiente.

    E' il termine webmaster che secondo me sta scomparendo.
    Il webmaster era chi sviluppava, distribuiva, e manteneva il sito e server.

    Ora se fai siti lo sviluppo è limitato praticamente solo al frontend, per il resto ti attacchi a qualcosa di già fatto.
    Il mantenimento è minimo e solitamente se il cliente deve mantenere molte pagine chiede dei tool per farlo in autonomia.
    La distribuzione su un server e il suo mantenimento sono banali e se non si ha un server dedicato è tutto gestito da altri.

    Se le cose si fanno serie il cliente ha un suo ufficio web(o persona interna) che è responsabile del sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.