Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sitemap.xml

  1. #1

    Sitemap.xml

    Ciao a tutti, nel mio sito ho una sitemap datata marzo e quindi Google non mi ha aggiornato il sito nel motore di ricerca.
    Ho quindi la proprietà datata marzo in Google/webmaster.

    sapete dirmi per favore un modo per far si che google mi aggiorni il sito senza tenere conto della sitemap?

    basta eliminare la proprietà da google/webmaster?

    grazie fin da ora.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    In teoria Google dovrebbe indicizzarlo ugualmente, la sitemap però ti aiuta non poco specialmente se non hai molti backlink/traffico e quindi il tuo sito rimane un po' nascosto. Se proprio non puoi aggiornare la sitemap (ma sarebbe quella la strada migliore da percorrere) toglila dal sito e da search console e aspetta che Google ti trovi da solo.

  3. #3
    Trova qualche link in entrata per velocizzare il tutto (directory, social...) ^^

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da cool web agency Visualizza il messaggio
    Trova qualche link in entrata per velocizzare il tutto (directory, social...) ^^
    Come? da dove li trovo? Grazie per l'aiuto e per la risposta

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Areknames69 Visualizza il messaggio
    Come? da dove li trovo? Grazie per l'aiuto e per la risposta
    Puoi iniziare con queste directory gratuite:
    https://www.webhostingmagazine.it/li...tory-italiane/

  6. #6
    buon giorno, quindi le directory funzionano ancora? riescono a migliorare la backlink del sito?

  7. #7
    Anche io sapevo infatti che le directory non funzionassero più e che anzi Google avrebbe depennato i siti con le directory ed i link di scambio. Non so se però è vero, qualcuno può confermare? Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 2016
    Registrato dal
    Mar 2016
    residenza
    Aldilà
    Messaggi
    99
    L'argomento di questa discussione è la velocizzazione dell'indicizzazione e non il miglioramento del posizionamento. Sono due concetti differenti.

    La mia opinione è che sia i backlink comprati, sia gli scambi di link, possono aiutare a velocizzare l'indicizzazione proporzionalmente a quanti utenti poi ci cliccheranno, ma creare questo tipo di backlink non migliora il posizionamento.

    Qualora lo migliorasse, prima o poi Google si accorgerà dell'errore e farà scattare la cosiddetta "penalizzazione" o meglio l'azzeramento dei benefici di posizionamento ottenuti finora da quei backlink. Dunque è una perdita di posizionamento, non una de-indicizzazione!

    Infatti quelli che dicono di essere stati penalizzati avevano creato i link in precedenza e ne avevano beneficiato per un certo periodo, mentre invece non mi risulta che qualcuno sia mai stato penalizzato per il solo fatto che i link siano apparsi ex novo... Anche questi sono due concetti differenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.