Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Alimentare videocamere con "charger" per smatphone e tablet.

    Ho una videocamera Panasonic HC vxf1,la cui batteria puo' essere ricaricata sulla macchina stessa con un charger di 5v uscita,analogo a quelli per smartphones e tablets.
    Le istruzioni dicono che la camera puo'essere alimentata ,durante l'uso,con il charger,lasciando al suo posto la batteria che in tale situazione non si carica.
    In commercio ci sono "charger portatili" per smartphones e tablets,in pratica batterie LiPo anche da
    10000mah, con uscita 5v e 2a max.
    Dato che il costo di questi ultimi e' molto inferiore a quello delle batterie di ricambio per videocamere,
    mi chiedevo se c'e' qualche controindicazioni a usarli per alimentare la videocamera per riprese prolungate.
    Per inciso ho notato che a vuoto tali charger danno circa 2,5V anziche 5v,penso che oltre alla batteria contengano ua circuiteria elettronica di regolazione voltaggio,qualcuno li conosce meglio ?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non conosco elettronicamente i charger ma non vedo alcun problema nell'utilizzare direttamente l'ingresso apposito, bypassando la batteria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.