Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale CMS imparare?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Quale CMS imparare?

    Da un po' di tempo sto studiando, come autodidatta, HTML/CSS/JAVASCRIPT/PHP. Ma leggendo gli annunci di lavoro vedo che molte aziende richiedono la conoscenza di almeno un CMS, di solito wordpress, drupal oppure joomla. Secondo la vostra esperienza quale dei tre è meglio imparare per potersi presentare bene a un'azienda? Un grazie a tutti!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Vai di wordpress, è il più usato quindi vai sul sicuro.

  3. #3
    Dipende a quale tipo di azianda vuoi proporti.

    Tra i tre che hai menzionato prenderei in considerazione Drupal. Non solo CMS, ma anche un framework sulla quale creare applicazioni.

    Wordpress è molto inflazionato. Adatto per gli utenti finali, per lo più. Ti metteresti alla pari di tanti, forse troppi.

    Io da anni utilizzo altro CMS, Contao. Molto versatile e potente, ma non adatto a tutti. Occorre studiare molto, ma una volta capito il funzionamento è fenomenale.

  4. #4
    Io mi sono spesso trovato a lavorare con aziende che sviluppano siti in Joomla! e devo dire che mi sono trovato molto bene. È semplice, intuitivo e molto pulito a livello visivo organizzativo quindi quoto assolutamente questo.
    Quanto a Wordpress invece trovo che non sia di così semplice utilizzo, poi varia a seconda del template scelto quindi è sempre tutto da reimparare da capo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    residenza
    Nuoro
    Messaggi
    7
    Wordpress credo sia quello più semplice da utilizzare, ed ha un'infinità di template e plugin che ti permettono di fare quasi tutto senza praticamente scrivere una linea di codice.
    Si riescono a fare dei bei siti professionali, l'importante è scegliere bene il template.
    "Non est bellu su chi est bellu, si non su chi piaghet"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.