Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    form php che permette di inserire più tuple nel db

    Buongiorno a tutti, seguo questo bellissimo forum da quando mi sono approcciato ai db e al php (circa un mesetto), ho letto le lezioni e devo dire che sono davvero istruttive e grazie a voi sono riuscito ad iniziare a capire qualcosa riguardo questo mondo.

    Ultimamente sto creando un applicazione web che mi permetta di inserire alcuni dati della mia azienda all'interno di un db con le seguenti tabelle:
    -concimi
    -fitofarmaci
    -acquistio
    -anagrafica operai
    -operazioni colturali
    -giornata di lavoro.

    Nella fattispecie in "Giornata di lavoro" inserisco i dati relativi all'operazione colturale e all'operatore che la esegue.
    Nel mio caso però nella giornata la stessa operazione colturale è effettuata da più operatori, e io vorrei, nel form di inserimento dati, poter scegliere l'operazione colturale desiderata e tutti gli operatori che l'hanno compiuta, e fare in modo che dopo il submit, nel db vengano create tutte le tuple che descrivono operatore e operazione colturale.

    Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di esigenza? spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

    Vi ringrazio tutti infinitamente in anticipo per il tempo concessomi

    Michele Policarpo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se ho ben capito devresti inserire nel form un campo select che ti permetta la selezione multipla
    <select name="..." multiple>

    in cui metti nel value dei vari <option> gli id degli operatori e ne visualizzi i nomi.
    In questo modo per ogni operazione potrai selezionare più operatori dal campo select e con un ciclo potrai scorrerli tutti lato PHP effettuando ad ogni iterazione un'inserimento nel db.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito devresti inserire nel form un campo select che ti permetta la selezione multipla
    <select name="..." multiple>

    in cui metti nel value dei vari <option> gli id degli operatori e ne visualizzi i nomi.
    In questo modo per ogni operazione potrai selezionare più operatori dal campo select e con un ciclo potrai scorrerli tutti lato PHP effettuando ad ogni iterazione un'inserimento nel db.

    Esattamente, in questo modo vorrei evitare di fare ripetutamente lo stesso inserimento cambiando solo il nome dell'operatore. Penso serva inserire le variabili in un vettore ed eseguire un ciclo while, ma non so come fare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.