Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problemi improvvisi Windows

    Buongiorno/buonasera.

    Mi rivolgo alla community per chiedervi un aiuto perché non so più che pesci prendere. Praticamente oggi stavo utilizzando il pc normalmente, fin quando poi ho dovuto staccare per pranzare e ho deciso di lasciare il pc in standby. Quando ho ripreso il pc, ha iniziato a far capricci. Non riuscendo a caricare il SO. Ho riprovato più volte finché non mi dava un errore su schermo blue che diceva "CRITICAL_PROCESS_DIED". Ho cercato un po' sul web, ma non ho capito granché, così ho deciso di riavviarlo da un punto di ripristino, ma anche lì la stessa cosa. Ho provato anche a formattarlo, ma rimaneva fermo al 38%, così ho deciso di spegnere e riaccendere. La cosa buona è che riesco ad andare ancora sulle impostazioni avanzate, ma non so più cosa fare? So di aver scritto un papiro, però a me il pc serve per lavorare e non vorrei arrivare a cambiarlo, nel caso ci fosse speranza di far qualcosa. Grazie per la vostra attenzione
    PS: spero di aver scritto nella sezione giusta

  2. #2

  3. #3
    Di certo spegnere durante una formattazione non è da premio nobel...

    Prova a fare il ripristino dal disco d'installazione.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Il computer non lo si cambia per problemi di natura software , e non lo si cambia neppure se come nelllo specifico darebbe a pensare trattarsi di problemi con l' unittà disco locale, nell' ipotesi peggiore si cambia la sola unità disco locale e si reinstalla tutto SO e software , se si è avuto il buon senso di eseguire frequenti backupe su pendriver o dvd poi si procede poi al ripristino , male vada perdi solo ciò che è stato salvato sulla vecchia unità successivamente all' ultimo backupe .

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se riesci ad accede in modalità provvisoria , prova mandare il esecuzione la deframmentazione dell' unità. Se il problema è limitato a sola frammentazione inode può essere sufficente , tieni presente che può richiedere molto tempo (anche alcune ore, dipende dalla capacita totale dell' unità)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.