Visualizza i risultati del sondaggio: ignorare gli inviti e le domande fatte tramite social network a parenti e amici, come viene visto da

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Una forma di violenza e maleducazione

    1 100.00%
  • una forma di strafottenza e superficialità

    1 100.00%
  • una forma di invidia sociale

    0 0%
  • qualcosa che non mi sarei mai aspettato e non saprei dare una spiegazione

    1 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Manca nel sondaggio l'opzione "una cosa normale e/o irrilevante".
    1. LinkedIn per me è sostanzialmente un CV live, non me ne importa assolutamente niente di tutte le sue menate social, già di base la mia propensione per interagire tramite esso è piuttosto bassa.
    2. LinkedIn è per la mia rete professionale. Non mi sento in dovere di aggiungere parenti perché sono parenti (specie se sono social-molesti).
    3. Da che mondo è mondo che su praticamente qualunque piattaforma social gli inviti vengono spesso e volentieri mandati in massa (su LinkedIn in particolare), ergo se mi interessa rispondo, se non mi interessa cestino. Se si dovesse scrivere una mail di cortese rifiuto per ogni scemata che arriva da un conoscente non si andrebbe più a casa.

    La vita reale e la vita virtuale hanno galatei diversi; non stare a leggerci chissà che scortesie, semplicemente alle persone a cui hai scritto non interessa particolarmente che tu sia nella loro cerchia professionale, e non c'è nulla di male in questo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Come vi comportate e cosa pensate, quando ad esempio invitate nella vostra rete linkedin un amico o un parente, con cui non avete mai litigato, non ci sono mai stati screzi, eppure non solo non accettano l'invito, ma non rispondono neanche al messaggio, però vi accorgete che gli è arrivato perchè hanno visualizzato il vostro profilo linkedin.
    E' successo anche a voi? come l'avete presa? a me sta capitando spessissimo, anche con parenti molto stretti e non mi sembra una cosa normale.
    ho detto linkedin ma può valere anche per altri social network, linkedin era solo un esempio.
    Hai ragione, è una cosa gravissima! Io consulterei un avvocato per vedere se ci sono gli estremi per una causa contro questi maleducati!



    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Come vi comportate e cosa pensate, quando ad esempio invitate nella vostra rete linkedin un amico o un parente, con cui non avete mai litigato, non ci sono mai stati screzi, eppure non solo non accettano l'invito, ma non rispondono neanche al messaggio, però vi accorgete che gli è arrivato perchè hanno visualizzato il vostro profilo linkedin.
    E' successo anche a voi? come l'avete presa? a me sta capitando spessissimo, anche con parenti molto stretti e non mi sembra una cosa normale.
    ho detto linkedin ma può valere anche per altri social network, linkedin era solo un esempio.
    Ci hai lavorato o almeno studiato co 'sti parenti ed amici ?
    Perchè sennò fanno bene e sei te che non hai capito cosa sia Linkedin.

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Hai ragione, è una cosa gravissima! Io consulterei un avvocato per vedere se ci sono gli estremi per una causa contro questi maleducati!



    Impeachment!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Ci hai lavorato o almeno studiato co 'sti parenti ed amici ?
    Perchè sennò fanno bene e sei te che non hai capito cosa sia Linkedin.
    non ci ho nè lavorato nè studiato, ma nella loro rete di collegamenti ci sono altre persone che non hanno niente a che fare con la loro professione, per cui non capisco perchè loro si e io no.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    e mi ha pure inviato il suo numero di cellulare internazionale per rimanere in contatto.
    Fico, anche io ho un numero internazionale, che prefisso ha il tuo amico? Io 0039.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

  8. #18
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ma veramente ti offendi?

    su linkedin accetto solo contatti che danno valore al mio lavoro o che possa io promuovere. contatti che sforano un po' da questo concetto sono pochissimi. uno solo è mio parente, ma il suo lavoro ha assonanza col mio

    per il cazzeggio c'è FB, che tra l'altro uso con particolare parsimonia

    per inciso: rifiuto tutti i contatti che non rientrano nei miei criteri.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 06-06-2018 a 12:17

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    diciamo che ci resto abbastanza male, in fondo anche se non hanno assonanza con il mio lavoro che male c'è ad aggiungermi? è sempre un contatto in più...

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    diciamo che ci resto abbastanza male, in fondo anche se non hanno assonanza con il mio lavoro che male c'è ad aggiungermi? è sempre un contatto in più...
    Linkedin è un social network nato specificatamente per ambiti professionali... usarlo in altri modi sarebbe sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.