Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ma se la media di questi 2600 acquisisce 20.000 euro di pensione beh...la situazione cambia
    ricordo amato->90.000 al mese
    prodi->70.000
    Persone che con la loro politica hanno contribuito a impoverire l'italia negli anni e portarla sull'orlo del baratro, e con le pensioni d'oro pagategli da noi poveracci del popolo fanno una vita da re.
    Questa situazione mi ricorda un po quello che successe nella mia città, vennero fatti costruire due palazzoni nuovi per darli ai rom, perchè si dovevano integrare...
    Beh a distanza di pochi mesi i rom hanno "ripagato" la cittadinanza compiendo furti in tutta la città, e continuano a compierli tutt'ora, vicini di casa compresi.
    Anche presi in flagranza di reato a rubare dentro le case dopo due giorni sono fuori, perchè il giudice considera una attenuante la loro condizione sociale derivante dal fatto che appartengono all'etnia rom.
    Naturalmente i soldi per fare i due palazzoni "regalati" ai rom, con il fine di creare una società migliore, da chi sono stati presi?
    sempre da noi poveracci del popolo, tramite le nostre tasse.
    Ultima modifica di neo1976; 05-06-2018 a 12:54

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Premesso che l'astensione al voto non è la soluzione ma ANZI è un problema

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Le promesse elettorali vengono spesso tradite dai politici.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ha pagato pegno il PD a queste elezioni, probabilmente alle prossime elezioni pagherà pegno il M5S e la Lega ( o una delle due ).

    Hai votato m5s vero? Si capisce dalle contraddizioni.
    Si capisce che sei pienamente consapevole che decennio dopo decennio ci prendono per il culo, però vivi a campare con la filosofia del "speriamo in bene".


    Chissà tra 200 o 300 anni cosa penseranno di noi leggendo i libri di storia, credo la stessa cosa che pensiamo oggi noi di periodi come il medioevo, ciarlatani che radunavano povera gente ignorante a cui vendere sacchetti di sabbia di fiume spacciandola per polvere magica.
    E questi si vendevano le poche cose che avevano e più poveri di prima per consolarsi si dicevano "speriamo in bene".

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    qui ti sbagli
    infatti hanno dichiarato ANCHE che verrrano fatti dei tagli alle pensioni d'ORO
    Il che è un altro argomento rispetto agli ex-vitalizi dei politici, comunque anche qui la vedo dura.
    "Diritti acquisiti" è un termine che la Corte Costituzionale considera assoluto.

    In ogni caso, siccome l'obbiettivo è tagliere gli ex-vitalizi e le pensioni d'oro, anche ammesso che ci riescano allo scopo di far cassa per finanziare l'abolizione della Fornero e il reddito di cittadinanza , la cifra che si otterrebbe è LONTANISSIMA dal coprire il fabbisogno necessario, e in ogni caso si tratterebbe di tempi molto lunghi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Secondo me il problema non è abbassare lo stipendio dei politici, è giusto che prendano tanti soldi perché effettuano un lavoro importantissimo, le loro scelte condizionano il futuro di una intera nazione, non è che impoverendo pure la classe politica la nazione farà il salto di qualità... anzi il contrario, perchè un politico che guadagna poco è più propenso a essere corruttibile e a fare il lavoro con meno entusiasmo.
    Il problema non sono gli stipendi o i vitalizi dei politici, ma la bassa qualità di chi fa politica, io punterei ad esempio ad una maggiore scrematura alla base della classe politica, perchè ad esempio non varare una legge che chi diventa parlamentare, ministro o presidente deve anche avere obbligatoriamente una laurea? non so se ve ne siete resi conto, ma abbiamo avuto un ministro dell'istruzione che non aveva neanche il diploma di scuola superiore, o un ministro della sanità che non aveva neanche la laurea in medicina.

    Per quanto riguarda i vitalizi mi rode che siano così alti, ma solo perchè vengono dati a persone che non se li sono meritati, per il resto trovo sia incostituzionale abbassarli o toglierli, fare una legge sulle pensioni con valenza retroattiva crea solo disagi profondi e questo vale per tutte le categorie di lavoratori, non solo i politici.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ro della sanità che non aveva neanche la laurea in medicina.

    Per quanto riguarda i vitalizi mi rode che siano così alti, ma solo perchè vengono dati a persone che non se li sono meritati, per il resto trovo sia incostituzionale abbassarli o toglierli, fare una legge sulle pensioni con valenza retroattiva crea solo disagi profondi e questo vale per tutte le categorie di lavoratori, non solo i politici.
    sai che siamo l'unico stato in cui esistono i vitalizi?
    oltre questo, ti dicoche tantissimi vitalizi sono stati "conquistati" da parlamentari con SOLO 5 anni di "lavoro"

    ora pensaci...
    ti rode eh?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Certo che mi rode kahm, ma non è giusto cambiare le carte in tavola a giochi fatti.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Certo che mi rode kahm, ma non è giusto cambiare le carte in tavola a giochi fatti.
    chi ha gestito questi affari, sono stati certi partiti politici che in cambio di favori (voti a proposte di legge) hanno ricambiato facendo leggi per loro
    il m5s è contro tutto questo, infatti ne cito alcuni:
    *2 mandati e via
    *tagliarsi lo stipendio
    e via dicendo

    ma ancora gli diamo contro? che volete?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    cos'è un forum del PD?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    cos'è un forum del PD?
    È un forum dove discutono gli iscritti al Partito Democratico e/o i suoi simpatizzanti, mi sembra chiaro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #20
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Hai votato m5s vero? Si capisce dalle contraddizioni.
    Si capisce che sei pienamente consapevole che decennio dopo decennio ci prendono per il culo, però vivi a campare con la filosofia del "speriamo in bene". [...]
    Il discorso è sempre quello: quindi meglio continuare a votare chi ha dimostrato di malgovernare in passato invece che provare a vedere se con altri le cose cambiano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.