Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Come cliccare su voce di menu in un <div>e aprire un link o una pagina html in un altro <div>

    Buongiorno, sono un principiante ed ho trovato questa pagina sulla rete, ma ho un problema che non riesco a risolvere, mi sembra semplice ma non ci riesco.
    Ho una pagina HTML con CSS suddivisa con il tag <div>.

    Una testata "RAlta", un piede "RBassa", un menu sx "ML" , un menu dx "MD" ed una pagina centrale.
    Io vorrei che cliccando su una voce del menu ML o MD, la pagina da aprire o il link fosse indirizzato nella parte centrale con la possibilità di tornare indietro.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Ogni pagina del tuo sito avrà quei menu, quindi quando clicchi su un link interno al tuo sito, ti troverai in una pagina che avrà stessi menu, ma contenuto centrale diverso.

    Non percorrere la strada dei frame: non è supportata in HTML5.

    Una buona fonte di informazioni è questo: https://www.w3schools.com/

  3. #3
    Chiedo scusa , ma io vorrei proprio avere una pagina con gli stessi menu, ma con contenuto centrale che può contenere immagini, testi o link esterni.
    Solo che non so come si fa, non utilizzo frame ma <div>.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Nel link che ti ho mandato trovi tutte le informazioni: ti servono solo le basi dell'HTML.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    c'è da chiarire prima una cosa:

    voi fare UNA sola pagina con menu, header, footer ecc e cambiare solo il contenuto tramite il menu, o vuoi fare tante pagine con menu ecc in comune?

    l'approccio è completamente differente, quindi devi fare una scelta strategica.