Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: <<Posso dire che...>>

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    <<Posso dire che...>>

    credo che moltissimi gia' conoscano/abbiano visto/sentito dire dell'ormai famoso video che gira on line dove si vede il neo Presidente del Consiglio chiedere il permesso al suo vice di dire non-si-sapra'-mai-cosa.

    agevolo il link per chi non l'avesse ancora visto
    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...te_a_23453121/

    ora, a prescindere dalla parte politica a cui uno possa appartenere, una cosa del genere solo io la trovo imbarazzante? questo personaggio e' quello che ci rappresentera' in giro per il mondo assieme agli altri capi di Governo nelle riunioni in cui sara' lui la voce del popolo italiano.

    ho provato imbarazzo io per lui. e non fatico a immaginare cosa sarebbe stato detto da altre forze politiche se una cosa del genere fosse successa con qualcun altro al posto del PdC e Renzi (o anche Berlusconi) al posto di Di Maio.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Da quanti giorni Conte frequenta il parlamento?

    Ha chiesto ad una persona più esperta di lui, e suo braccio destro, se era saggio o meno dire quella cosa ( non si saprà mai cosa ).
    Il suo braccio destro, quello che non ha mai lavorato ma che ha passato più tempo di Conte in politica, ha suggerito di non farlo.

    Avesse avuto il Renzi, qualcuno che l'avesse stoppato al monologo in inglese (shish), avrebbe fatto sicuramente figura migliore.

    Quindi ben venga chi ti da supporto e ti permetta di non sbagliare, anche se è un tuo "subalterno".

    E' la squadra che porta a casa un risultato ( positivo o negativo che sia ), e non il singolo giocatore.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Da quanti giorni Conte frequenta il parlamento?
    [....]
    non ha chiesto consiglio, ha chiesto il permesso. e sono due cose estremamente diverse.

    ok simpatizzare (e anche di piu') per il Movimento, ma un minimo di obiettivita' ogni tanto ce la si potrebbe anche mettere, dai.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi ben venga chi ti da supporto e ti permetta di non sbagliare, anche se è un tuo "subalterno".
    so che e' impossibile, ma mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbero detto/fatto quelli dei 5S a parti invertite con Renzi al posto di Di Maio e al posto del PdC un burattino qualunque.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' la squadra che porta a casa un risultato ( positivo o negativo che sia ), e non il singolo giocatore.
    questa e' abbastanza di stampo Berlusconiano
    Ultima modifica di vonkranz; 08-06-2018 a 12:20
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non apprezzo particolarmente Vittorio Sgarbi, ma nel discorso alla camera con cui ha comunque dato (polemicamente) la fiducia al governo gialloverde, ha esordito con "Onorevole presidente (Fico) - onorevole vicepresidente di due vicepresidenti (Conte > Di Maio e Salvini) ..." e ha fotografato perfettamente la situazione di un Pdc che è un uomo di paglia in mano ai due partiti al governo e ai loro leader.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Non apprezzo particolarmente Vittorio Sgarbi, ma nel discorso alla camera con cui ha comunque dato (polemicamente) la fiducia al governo gialloverde, ha esordito con "Onorevole presidente (Fico) - onorevole vicepresidente di due vicepresidenti (Conte > Di Maio e Salvini) ..." e ha fotografato perfettamente la situazione di un Pdc che è un uomo di paglia in mano ai due partiti al governo e ai loro leader.
    Sì ma quale è il problema? Si può sensatamente dare la colpa a qualcuno che cerca di mettere una pezza (salvando il culo al paese) a causa di una legge elettorale voluta (ad hoc) e votata da altri? A meno che, ovviamente, non si voglia sottintendere che la colpa è degli italiani...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per quanto sia oggettivamente patetico, secondo me si sta anche un po' esagerando a contare i peli del culo spettinati. E comunque ecco svelato l'arcano.

    https://www.corriere.it/politica/18_...9a164_amp.html

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    ma questo Conte guadagnava così poco come professore prima,

    da accettare di essere umiliato così da uno che l'unica cosa che ha fatto nella vita è sfruttare il successo di Grillo del 2013 e prendere un pugno di voti su un sito senza controllo?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    ma questo Conte guadagnava così poco come professore prima,

    da accettare di essere umiliato così da uno che l'unica cosa che ha fatto nella vita è sfruttare il successo di Grillo del 2013 e prendere un pugno di voti su un sito senza controllo?
    ops scusate, non volevo urtare la sensibilità dei Di Maio fanboys

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    ma questo Conte guadagnava così poco come professore prima,

    da accettare di essere umiliato così da uno che l'unica cosa che ha fatto nella vita è sfruttare il successo di Grillo del 2013 e prendere un pugno di voti su un sito senza controllo?
    E avete perso le elezioni contro delle persone cosi.
    Fossi nei piddini mi chiuderei in una stanza al buio pensando cosa ho fatto di buono nella vita ( dato che di "male" ne han fatto cosi tanto da aver fatto scegliere "i somari", "i fantocci", "i dittatori" agli elettori ).

    Ops...non volevo urtare la sensibilità dei piddini, è che a volte bisogna essere un pò diretti per far capire che devono crescere.

    ( senza offesa zazza'! )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E avete perso le elezioni contro delle persone cosi.
    Fossi nei piddini mi chiuderei in una stanza al buio pensando cosa ho fatto di buono nella vita ( dato che di "male" ne han fatto cosi tanto da aver fatto scegliere "i somari", "i fantocci", "i dittatori" agli elettori ).

    Ops...non volevo urtare la sensibilità dei piddini, è che a volte bisogna essere un pò diretti per far capire che devono crescere.

    ( senza offesa zazza'! )

    Il pd di cui parli è quel partito a cui Di Maio è andato a mendicare i voti dopo averne detto peste e corna?
    E non avete neanche la scusa che è colpa del sistema perchè siete stati voi a non voler cambiare il sistema nel 2016 e proponendo leggi elettorali completamente proporzionali assurde hahah

    Preferisco il bulletto, ducetto (come lo chiamate voi) a uno zerbino, d'altronde deve fare i miei interessi, mica deve starmi simpatico.
    Ultima modifica di zaza13; 09-06-2018 a 09:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.