Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sostituzione batteria token

    Salve, qualcuno ha idea di cosa si fa quando la batteria di un token bancario, di quelli per effettuare operazioni cosiddette "home banking", si esaurisce?
    D'accordo che consuma pochissimo, essendo acceso massimo un minuto per ogni operazione, e che la sua durata dipende dalle operazioni bancarie effettuate, ma mi pongo il quesito su cosa fare quando i numeri sullo schermo iniziano a sbiadirsi (come su una calcolatrice od orologio digitale) perché la batteria è quasi scarica.

    Non vedo alcun modo per aprirlo. E' un modello quasi identico a questo, cambiano solo il colore e lo "stile" dei numeri...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    vai in banca e te ne fai dare un altro

    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno ha idea di cosa si fa quando la batteria di un token bancario, di quelli per effettuare operazioni cosiddette "home banking", si esaurisce?
    D'accordo che consuma pochissimo, essendo acceso massimo un minuto per ogni operazione, e che la sua durata dipende dalle operazioni bancarie effettuate, ma mi pongo il quesito su cosa fare quando i numeri sullo schermo iniziano a sbiadirsi (come su una calcolatrice od orologio digitale) perché la batteria è quasi scarica.

    Non vedo alcun modo per aprirlo. E' un modello quasi identico a questo, cambiano solo il colore e lo "stile" dei numeri...
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Speravo in una soluzione più ecologica.

  4. #4
    Io andrei in banca e riporterei il precedente oltre a farmene dare uno nuovo - al di là del fatto che credo che nominalmente sia roba loro e che quindi vada restituito a prescindere, c'è qualche probabilità che li mandino indietro dal produttore perché gli cambi la pila e lo "rimetta in circolo".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Sono fatti in modo da non essere apribili per evitare manomissioni.
    Quando si scarica lo butti.(come fai con le confezioni del latte e altri prodotti)
    Vista la durata e la quantità non sono certo un problema ecologico.

  6. #6
    @MItaly sì farò così, anche se non mi pare la procedura migliore per gestire un possibile "rifiuto tecnologico".

    @URANIO se non vogliono che vengano aperti, potrebbero farli esclusivamente a energia solare o alimentati via usb. Se dentro ci metti una batteria, una persona che rispetta il pianeta, lo scrupolo di che fine farà quella batteria se lo pone.

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    è capitato anche a me, sono andato in banca e me l'hanno sostituito.

    USB non mi sembra una buona idea, il token deve essere utilizzabile in qualsiasi posto ti trovi, perche' ci sono le app delle banche, quindi anche senza un PC..

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    @MItaly sì farò così, anche se non mi pare la procedura migliore per gestire un possibile "rifiuto tecnologico".
    In realtà ha un suo senso, e in numerosi casi è richiesto dalla legge: se l'onere di smaltimento (e/o di riciclo) ricade sul produttore/distributore invece che sulla comunità questo da un lato sarà incentivato a distribuire prodotti più duraturi e meno onerosi da riciclare, e dall'altro probabilmente avrà i contatti e le competenze corrette per rimetterlo in sesto (in questo caso, cambiare la batteria e reinizializzare il token per un altro account).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    @URANIO se non vogliono che vengano aperti, potrebbero farli esclusivamente a energia solare o alimentati via usb. Se dentro ci metti una batteria, una persona che rispetta il pianeta, lo scrupolo di che fine farà quella batteria se lo pone.
    Dando per scontato che TU non puoi buttarlo, dato che ha uno scopo personale, chi ti dice che ridandolo alla banca non viene smaltito in modo corretto?
    ES:
    https://www.sostariffe.it/news/liniz...ronici-142231/

    Detto questo, hai ragione a preoccuparti per lo smaltimento di questi dispositivi, ma mi preoccuperei prima dello smaltimento dei milioni di cellulari con batteria integrata e non, che finiscono dopo una lunga filiera in Cina o Africa smaltiti in chissà quale modo.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    hai ragione a preoccuparti per lo smaltimento di questi dispositivi, ma mi preoccuperei prima dello smaltimento dei milioni di cellulari con batteria integrata e non, che finiscono dopo una lunga filiera in Cina o Africa smaltiti in chissà quale modo.
    Proprio dalla questione sulla ben nota ambiguità circa lo smaltimento degli smartphone, sono partiti i miei dubbi sapendo che il token va affidato alla banca che me lo ha fornito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.