Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Associazione prezzo e listino

    Buongiorno a tutti.

    Premetto che non sono un esperto, ho imparato a fare qualcosa con Access per necessita della mia azienda.

    Ho creato un database ad hoc per quello che devo fare e funziona egregiamente. Ora pero ho una necessita e non so come venirne fuori.
    Mi spiego.

    Quando un tecnico ripara un prodotto, deve aprire la maschera relativa al numero di chiamata.
    Nella maschera vengono richiamati i seguenti dati:

    Cliente, listino associato, tipo di macchina da riparare.

    L'operazione da fare, e inserire il tipo di riparazione, ed in automatico dovrebbe apparire in una casella il prezzo finito della riparazione.

    Il prezzo deve scaturire dai seguenti dati:

    Listino, tipo di prodotto, tipo di riparazione.

    Ad esempio su listino rivenditore, viene riparato un portatile, al quale viene sostituito il pannello led.

    Il prezzo deve venire fuori dalla combinazione di questi 3 elementi contenuti in 3 distinte tabelle.

    Qualcuno puo darmi una dritta su come procedere?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Luca

  2. #2
    2 considerazioni:
    1: se si tratta di un problema di maschere, macro ecc, fa' riferimento al regolamento che recita: In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"
    2. Se invece non sai come impostare una query, devi dirci come sono fatte e come sono relazionate le tabelle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.