Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 34 di 63 primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 625
  1. #331
    Guarda io abitandoci vicino a xxmiglia sta cosa la sapevo già ed è anche confermata dal sindaco, su voxnews la ho solo postata per un riscontro per voi.

    In ogni caso c'è un secondo link che non è di bufale, forse non lo hai visto.

    Poi io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, per me liberi di pensare come volete.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #332
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    La mia compagna ci lavora con gli hotel di lusso in tutta Italia e questa è una cagata pazzesca a cui solo gli stupidi possono credere ancora.

    Per il resto non mi pronuncio, chi ha due neuroni da far funzionare ancora li metta in moto, che è già tardi.
    Ieri sono andato al comune a fare uno stato di famiglia e quindi sono iper esperto di burocrazia italiana!!1!!1!

    Dove alloggiano i migranti?
    Dove alloggiano i minori non accompagnati?
    Chi accudisce i minori non accompagnati?
    Quanti minori per ogni adulto?
    Quanto percepisce ogni adulto?
    Quanto costa la struttura?
    Quanto costa ogni singolo minore?

    Son tutte domande a cui il governo non da risposte chiare e precise ( e neppure i volontari ).
    A proposito di "volontari", li definirei in altro modo, dato che sono PAGATI e uno PAGATO non può definirsi un VOLONTARIO.
    Il VOLONTARIO lo si fa GRATIS, se percepisce anche un'obolo, lo si può definire MISSIONARIO, OPERATORE SOCIOSANITARIO, non certo VOLONTARIO.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #333
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A proposito di "volontari", li definirei in altro modo, dato che sono PAGATI e uno PAGATO non può definirsi un VOLONTARIO.
    Il VOLONTARIO lo si fa GRATIS, se percepisce anche un'obolo, lo si può definire MISSIONARIO, OPERATORE SOCIOSANITARIO, non certo VOLONTARIO.
    Ehm no, il volontario è quello di sinistra (a prescindere da quello che fa). Se è di destra è uno squadrista (a prescindere da quello che fa). Lo sanno tutti, è scritto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #334
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Il costo varia a secondo di dove vengono ospitati e di quale supporto hanno bisogno, alcuni anzi a molti viene riconosciuto il supporto psicologico, le cifre variano da 100 a 400 euro al giorno.
    Mi pare i friuli ci sia la gestione più virtuosa, sono ospitati oltre 100 minori e la spesa si aggira intorno 110 euro a testa.

    Comunque visto il tono delle tue risposte mi pare inutile continuare.

    Ti aggiorno solo sulla provenienza dei soldi.
    L'europa nel 2014 ha stanziato per l'Italia 307 milioni di euro erogati in 7 anni, poco meno di 44 milioni all'anno, il resto dei miliardi ce lo mette il contribuente italiano!!!!!

    Ora se sia cambiato qualcosa dopo l'ultimo vertice non lo so ma prima ci permetteva di sforare di 5 mld anno che comunque sono sempre soldi nostri.
    Interessante notare che quando si tratta di contare i "costi", si contano tutti gli indotti possibili e immaginabili (e a volte anche gli inimmaginabili). Quando si tratta di contare i "contributi" allora solo quelli diretti.


    No, i contributi "diretti" sono il doppio di quelli che citi (prendo un link di un articolo di parte avversa)

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iardi/3756893/
    Il denaro arriva dai fondi Amif (347,75 mln) e Isf (244,89 mln) che hanno lo scopo di migliorare accoglienza e asilo, più il finanziamento d’emergenza da 147,63 milioni di euro. 750 milioni di euro circa da spendere da qui fino alla fine del 2020. Di questi – Def dixit – quasi 300 milioni sono già nelle nostre casse, a cui se ne aggiungeranno altri 91 con il 2017.
    poi ci sono tutti i contributi non direttamente connessi, ma connessi:
    http://espresso.repubblica.it/attual...preca-1.306154


    E non vogliamo contare il fatto che le spese straordinarie (al netto dei fondi) non vengono conteggiati tra le spese nel fiscal compact? (trattato di stabilità)


    http://www.upbilancio.it/wp-content/...na.pdf#page=22


    Questo si traduce che ogni singolo centesimo che spendiamo per la causa, è un centesimo che non avremmo potuto spendere nemmeno per uno spazzolino.

    E invece li spendiamo, per cosa?

    Come per i soldi europei, quelli che spendiamo per la causa non vengono ingoiati dagli immigrati, ma finiscono nelle italiche mani di chi offre servizi, beni di prima necessità, vitto e alloggio. Oltre a imprese (e quindi operai) per gli adeguamenti strutturali, forze dell'ordine ecc. ecc. ecc. in due parole: economia interna. Ripeto: soldi che non avremmo potuto spendere aggiunti a soldi (non abbastanza) che l'Europa ci dà gratis (e ri-ripeto: non vengono ingoiati e persi, ma vengono assorbiti nella nostra economia anno dopo anno)

    Dico che va bene? No. Non va bene. L'Europa può e deve fare di più. Quindi anziché ammiccare ad Austria e Ungheria come fa il nostro lungimirante (ma mai razzista, figuriamoci) ministro dell'interno, dovremmo fare pace con gli alleati europei pro-accoglienza, non ti pare?

  5. #335
    Io penso che al di là delle idea politiche Salvini sia un xyz perché tutto quello che fa è creare hype con delle sue decisioni lampo su situazioni specifiche ma poi non si mette mai a pensare a soluzioni a lungo termine. Il problema della politica di oggi è che sostanzialmente è spettacolo e basta.

    [edit by reb - niente epiteti]

  6. #336
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche lanciare epiteti verso personaggi pubblici su un forum non è molto saggio, in effetti...

  7. #337
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Anche lanciare epiteti verso personaggi pubblici su un forum non è molto saggio, in effetti...
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #338
    Quote Originariamente inviata da Federica Pini Visualizza il messaggio
    Io penso che...
    occhio, perche' al secondo giro scatta il ban: niente insulti, e' scritto nel regolamento in evidenza

  9. #339
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Wow wow wow in arrivo i mega aiuti comunitari http://www.repubblica.it/esteri/2018...-C8-P5-S1.8-T1
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #340
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Qualcuno che riesce ad indicare perchè la UE è tanto interessata a farci accogliere i migranti?
    Magari senza faziosità politica, ma solo dati e fatti inconfutabili.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.