Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 55 di 63 primaprima ... 5 45 53 54 55 56 57 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 625
  1. #541
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Con la differenza che questi hanno dichiarato già in campagna elettorale di voler fare pressappoco queste cose, al netto degli ovvi compromessi dovuti al fatto che sono al governo due partiti che si sono candidati da posizioni diverse.

    Quelli di prima hanno appena finito di governare, hanno ricette bellissime e non le hanno mai attuate.

    La differenza è sottile, ma sostanziale secondo me.
    con tutta probabilita' quelli di prima hanno incontrato le stesse difficolta' che stanno incontrando questi che ci sono ora, a prescindere dal tipo di soluzione proposta.

    sia chiaro che non mi interessa difendere l'operato di una o dell'altra parte, quello che sto dicendo che quando governi, ti scontri con la realta' dei fatti e di cosa puoi o non puoi fare, mentre stare all'opposizione e' sempre estremamente piu' facile e, secondo me, il discorso del "quando c'eravate voi..." lascia abbastanza il tempo che trova ai fini pratici ma fa molto gioco ai fini elettorali
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #542
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ciò non toglie che questi stanno facendo, seppure con evidenti difficoltà, quanto hanno promesso. A parte poche (e molto rumorose) rinunce, vedi il TAP (su cui onestamente non ho un'opinione, in quanto essere inutile e poco informato).

    Quelli di prima che scusa hanno? Per quale ragione un elettore dovrebbe credere che ora hanno la soluzione in tasca, mentre quando erano al governo non hanno risolto niente ed hanno attuato ben poco del loro programma, ma in compenso hanno aumentato il debito, la disuguaglianza sociale, fatto scendere il potere di acquisto e peggiorato le condizioni lavorative? Tutto ciò nonostante condizioni esterne incredibilmente favorevoli (QE per esempio), che il governo attuale non può neanche sognare.

    Essere al governo è certamente diverso dall'essere all'opposizione, eppure mi sembra che un confronto sull'attenersi al contratto/programma fra questo governo e quelli passati sarebbe impietoso. Per ora, se non altro.

  3. #543
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ciò non toglie che questi stanno facendo, seppure con evidenti difficoltà, quanto hanno promesso. A parte poche (e molto rumorose) rinunce, vedi il TAP (su cui onestamente non ho un'opinione, in quanto essere inutile e poco informato).

    [...]

    Essere al governo è certamente diverso dall'essere all'opposizione, eppure mi sembra che un confronto sull'attenersi al contratto/programma fra questo governo e quelli passati sarebbe impietoso. Per ora, se non altro.
    boh, io onestamente al di la' di proclami, uscite su balconi, litigi e sfotto' con istituzioni europee, di concreto non mi pare di aver ancora visto nulla di rilevante, probabilmente perche' il DEF non e' ancora operativo.

    per come la vedo io, al momento, detta in soldoni, c'e' ancora moltissimo fumo e pochissimo arrosto e sul fatto che stiano mantenendo le promesse elettorali a me pare che (sempre al momento) sia pura "facciata" visto che il reddito di cittadinanza e l'abolizione della Fornero (per prendere i due punti di maggior risalto) pare siano estremamente ridimensionati.

    per non parlare del discorso F35, TAP, TAV e tutti i vari proclami fatti in campagna elettorale.

    ok, sono li' da pochi mesi e si vedra' quali e quanti benefici/danni faranno ma, almeno a me, pare che ad ora di concreto ci sia ben poco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #544
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    boh, io onestamente al di la' di proclami, uscite su balconi, litigi e sfotto' con istituzioni europee, di concreto non mi pare di aver ancora visto nulla di rilevante, probabilmente perche' il DEF non e' ancora operativo.

    per come la vedo io, al momento, detta in soldoni, c'e' ancora moltissimo fumo e pochissimo arrosto e sul fatto che stiano mantenendo le promesse elettorali a me pare che (sempre al momento) sia pura "facciata" visto che il reddito di cittadinanza e l'abolizione della Fornero (per prendere i due punti di maggior risalto) pare siano estremamente ridimensionati.

    per non parlare del discorso F35, TAP, TAV e tutti i vari proclami fatti in campagna elettorale.

    ok, sono li' da pochi mesi e si vedra' quali e quanti benefici/danni faranno ma, almeno a me, pare che ad ora di concreto ci sia ben poco.
    Miracoli non ne fa nessuno, specialmente se "buona parte" di chi lavora nei ministeri, son gente che è li da prima di loro e magari messa da chi oggi è all'opposizione.
    Una nota di ciò che dico è su quella postilla che avrebbe donato diversi milioni alla Croce Rossa e che il premier Conte ha stracciato.

    Con altri, probabilmente questo "regalino" passava inosservato e sottovoce.

    Per il momento resto soddisfatto del voto dato il 4 Marzo.
    Certo, avrei preferito un governo a guida M5S con il sostegno del PD ( per avere un governo maggiormente coeso con l'Europa), ma questa volta ci tocca il governo gialloverde.

    Quando e SE il PD comincerà a lavorare per il bene del paese, avremo finalmente la possibilità di costruire un governo migliore.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #545
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Miracoli non ne fa nessuno, specialmente se "buona parte" di chi lavora nei ministeri, son gente che è li da prima di loro e magari messa da chi oggi è all'opposizione[...]
    mi chiedo quando finira' questa sorta di "ansia da complotto" che ogni tanto viene fuori.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #546
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

    Per il momento resto soddisfatto del voto dato il 4 Marzo.
    Certo, avrei preferito un governo a guida M5S con il sostegno del PD ( per avere un governo maggiormente coeso con l'Europa), ma questa volta ci tocca il governo gialloverde.
    Io invece sono molto contento che non ci sia il PD in questo governo. Ha già governato per 15 dei 25 anni passati. È ora di basta.
    Per quanto mi riguarda, è un partito a cui auguro di sparire dalla circolazione e che venga sostituito da persone e idee nuove.

  7. #547
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io invece sono molto contento che non ci sia il PD in questo governo. Ha già governato per 15 dei 25 anni passati. È ora di basta.
    Per quanto mi riguarda, è un partito a cui auguro di sparire dalla circolazione e che venga sostituito da persone e idee nuove.
    parole sante.

  8. #548
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Dilettantismo agghiacciante... non si sono neanche accorti di aver approvato anche un condono edilizio molto pericoloso perché consentono di ricostruire case abusive, già crollate, in zone pericolose.

    Travaglio: condoni di Lega e M5S una vergogna, Berlusconi aveva più pudore

    Io sinceramente un disastro del genere non me lo sarei mai aspettato, credevo ad un minimo di professionalità, ma qui siamo al delirio... anche ieri sera, la solita "manina" che cambia i decreti, ma non siamo in un film comico, questi hanno nelle mani il debito di mia figlia e dei miei nipoti, che macello.

    In realtà è ancora peggio, non c'è alcuna "manina", semplicemente non sanno leggere i decreti in modo approfondito, non sanno neanche cosa approvano, come confermato da un loro alleato di Governo.

    Pace fiscale. Garavaglia (Lega) smentisce Di Maio: "Il testo? Lo conoscevano tutti"

    "Ha stato il PD"

    Ormai le scuse sono finite, siamo nelle mani di gente incapace, ma incapace davvero... fra un paio d'anni chi riuscirà a rimediare a questi disastri? Per me nessuno... arrivano tempi bui.

    Stiamo galoppando verso la "truffa Greca", quando fecero immani debiti nascondendoli alla UE. La stessa cosa sta accadendo qui, debiti insostenibili che poi altri Governi dovranno risolvere... ma a spese di un peggioramento sociale immane.
    Ultima modifica di Linkato; 18-10-2018 a 13:56
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #549
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    [...]anche ieri sera, la solita "manina" che cambia i decreti[...]
    in effetti sta cosa che dicono che i decreti vengono manipolati ad insaputa di chi li ha scritti la trovo ben oltre il grottesco.

    diciamo che puo' (sigh!) capitare una volta, massimo due (ri-sigh!) ma dopo la seconda, sarebbe il caso di prendere dei provvedimenti riguardo la sicurezza, se proprio si vuol credere al fatto che esistano dei sabotatori o no?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #550
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Fantastico come quando le leggi le votano questi siano sempre disinformati, pressapochisti e incompetenti mentre quando le votano gli altri diventino subito illuminati dalla fiammella della giusta moralità approvatoria.

    La sostanza non cambia ma almeno possiamo accreditare lo sfascio ad un unico Governo, quello che ha stato colpa di tutto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.