Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 53 di 63 primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 625
  1. #521
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi sta bene, ma se vieni beccato te ne assumi le conseguenze, giusto? Altrimenti togliamole, le leggi.

    E comunque mi pare che dai giornali emergano leggi infrante, e non solo un po' aggirate.

    Poi, che tutto finirà in un nulla di fatto è probabile, così come finisce in un nulla di fatto il 99.95% delle indagini nei confronti di chi occupa posizioni di potere. Siamo pur sempre in Italia e le leggi sono fatte per essere un po' aggirate.

    Ma a mio avviso è giusto che chi approfitta di un ruolo di potere compiendo atti illeciti venga almeno strigliato. Un giro, senza passare dal Via, mica chissà cosa.

  2. #522
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non voglio paragonare le due cose ma, ad esempio, mi e' venuto in mente quelli che all'epoca delle leggi razziali aiutavano o nascondevano gli ebrei dai rastrellamenti: anche loro infrangevano una legge dello stato ma facevano male/sbagliavano?
    No, non puoi paragonarle, sinceramente... oltretutto, se proprio vogliamo insistere ed entrare nei dettagli, i rastrellamenti (soprattutto da parte dei tedeschi) sono stati successivi (di qualche anno) alle Leggi razziali e non mi sembra ci fosse alcun Governo o Parlamento che avesse approvato una Legge per inviare gli ebrei nei campi di concentramento a morire... quindi in realtà non si infrangeva alcuna Legge, era un dovere morale proteggerli.

    Per quanto riguarda il Sindaco, purtroppo, c'è reato anche senza arricchimento personale (meno grave, ma c'è), ed è giusto che venga comunque aperta una inchiesta, non si può far finta di nulla...

    Per quanto riguarda i soldi "bruciati", non credo... tenete presente che quella cittadina era ormai morta ed aveva avuto successivamente una ripresa economica e di vitalità fortissima, (pur avendo avuto i finanziamenti in modo non ortodosso e magari poco lecito), forse sono stati i migliori soldi spesi rispetto al disastro di Roma e altri posti.

    Non toglie che si debba indagare comunque, ma il ritorno è stato 100 volte superiore a quello che hanno combinato i vari Carminati, Buzzi, ecc... l'economia cittadina andava benissimo, anche per gli italiani presenti in quel piccolo paese.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #523
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi sta bene, ma se vieni beccato te ne assumi le conseguenze, giusto ?
    su questo sono d'accordissimo. ad esempio, Cappato ha fatto cosi' nella vicenda di DJ Fabo e ha sollevato il problema su quella legge.

    non so se il sindaco in questione ha commesso altri illeciti, e se li ha commessi e' giusto che paghi. spero solo che non paghi perche' ha aiutato gente che al Ministro Salvini sta sulle scatole.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #524
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    No, non puoi paragonarle, sinceramente...
    infatti l'ho messo come premessa: non volevo assolutamente paragonare le due cose. e' solo un esempio che mi venuto al volo pensando a leggi sbagliate.

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Sindaco, purtroppo, c'è reato anche senza arricchimento personale (meno grave, ma c'è), ed è giusto che venga comunque aperta una inchiesta, non si può far finta di nulla...
    come ho detto poco sopra e anche piu' indietro in questo thread, se ha commesso qualche altro illecito e' giusto che si indaghi e eventualmente che paghi.

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non toglie che si debba indagare comunque, ma il ritorno è stato 100 volte superiore a quello che hanno combinato i vari Carminati, Buzzi, ecc... l'economia cittadina andava benissimo, anche per gli italiani presenti in quel piccolo paese.
    il nocciolo della questione sta tutto nel fatto che bisogna appurare se lui ha avuto un tornaconto personale o meno.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #525
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non so se il sindaco in questione ha commesso altri illeciti, e se li ha commessi e' giusto che paghi. spero solo che non paghi perche' ha aiutato gente che al Ministro Salvini sta sulle scatole.
    L'indagine, leggevo, è inizata parecchi mesi prima che Salvini poggiasse le sue nordiche chiappe sul trespolo da co-vice premier.

  6. #526
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    L'indagine, leggevo, è inizata parecchi mesi prima che Salvini poggiasse le sue nordiche chiappe sul trespolo da co-vice premier.
    che continuino ad indagare. a me personalmente, di tutta la faccenda, disturba il fatto che Salvini da una parte, e le opposizioni (o parte di esse) dall'altra si sono "appropriati" della faccenda per la solita interminabile campagna elettorale.

    sara' che non ne posso veramente piu' di vedere sti personaggi sempre li' a sparare proclami, parlare per slogan, guardare fissi nella telecamera come star della TV mentre fanno un'intervista, fare politica telematica su Facebook, Twitter ecc. ogni volta che c'e' qualche cosa. Ma si impegnassero a far andare bene sto Paese anziche' comportarsi come galline in un pollaio.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #527
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    Ma si impegnassero a far andare bene sto Paese anziche' comportarsi come galline in un pollaio.
    Scusami ma non ha molto senso questa tua "richiesta".
    Come puoi pretendere che qualcuno faccia qualcosa che non è in grado di fare?

    Se io ti dico che sono Superman e ho i poteri ma che per usarli voglio un posto di di rilievo in politica. Se tu mi dai questo posto non è che poi ti devi lamentare. Sei tu un ciuccio, in senso lato non tu vonkranz, che ti sei bevuto le balle che ti ho raccontato.
    Esattamente come tutti quelli che compravano sale grosso e rametti di edera da Wanna Marchi per ricolvere problemi economici, curare malattie gravi, conquistare l'amore della vita.

  8. #528
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma se aggiri (che e' diverso da infrangere almeno secondo il mio punto di vista) una legge sbagliata e/o fatta male con il solo scopo di aiutare qualcun'altro a sopravvivere o a vivere decentemente senza avere un tornaconto personale, per me "fai" bene.
    Quindi dobbiamo considerare le leggi "ad interpretazione soggettiva"?
    Giusto per capire...


    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il nocciolo della questione sta tutto nel fatto che bisogna appurare se lui ha avuto un tornaconto personale o meno.
    Anche aver l'incarico di Sindaco è un tornaconto personale, esser considerato una persone "influente", diventare "famoso"...non è detto che si debba fare solo per mero vile denaro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #529
    Calciatrice esclusa dalla squadra perché candidata con Salvini
    «Siamo antirazzisti e contro il ministro, la ragazza non può giocare».


    Parafrasando John Belushi: Io odio quei razzisti della Lega.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #530
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Calciatrice esclusa dalla squadra perché candidata con Salvini
    «Siamo antirazzisti e contro il ministro, la ragazza non può giocare».


    Parafrasando John Belushi: Io odio quei razzisti della Lega.
    Ho l'impressione che soprusi e violenze nei confronti della destra ultimamente stanno dilagando in tutto il mondo. Soprusi e violenze spesso perpetrati da persone sedicenti democratiche e di sinistra...

    Vedi in Brasile, dove Bolsonaro ha ottenuto un risultato pazzesco forse anche in seguito all'accoltellamento da parte di un sostenitore dell'ex presidente Silva, ora in carcere per corruzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.