Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 13 di 63 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 625
  1. #121
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    secondo me cosi' ottieni solo di spostare "fisicamente" il problema oltre i confini della UE. si verrebbe a creare solo una zona cuscinetto che all'inizio forse funzionerebbe, ma che si andrebbe a saturare di profughi col passare del tempo.

    per me la soluzione e' ancora piu' complicata: bisognerebbe estirpare le cause che generano questi flussi nei luoghi di origine. in sostanza quel "aiutiamoli a casa loro" intesa nella migliore accezione del termine ovviamente: se uno non ha motivo di andarsene, di sicuro non se ne va.
    Una soluzione di questo tipo però potrebbe indurre tantissimi a non provarci più, soprattutto i migranti economici. Poi concordo sul fatto che serva un piano per migliorare le condizioni nei loro paesi, tipo l'abolizione del franco CFA per intenderci (e Macron dice vomitevoli a noi).
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #122
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto, un piccolo appunto ( che poi tanto piccolo non è) magari volessero venire solo qualche milione dall'africa, in africa ci sono più di un miliardo di persone, è un continente, non una nazione, lasciare entrare un numero così spropositato di persone, che va ben oltre "qualche milione" significherebbe condannare l'italia ai disordini sociali, le carestie, le guerre civili.
    Non so se avete presente cosa sta succedendo in varie parti d'italia, i nostri militari (pure quelli dotati di mitra) vengono circondati da masse di profughi che non lasciano neanche compiere gli arresti, e per ora sono "solo" 500000 in tutta italia, pensate con ulteriori arrivi cosa succederebbe.
    Verificate anche quello che sta succedendo nella civilissima Svezia. C'è da tremare.

    PS: Ah, Trump lo aveva detto in un intervento e fu impallinato dalla stampa mainstream
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #123
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Una soluzione di questo tipo però potrebbe indurre tantissimi a non provarci più, soprattutto i migranti economici. Poi concordo sul fatto che serva un piano per migliorare le condizioni nei loro paesi, tipo l'abolizione del franco CFA per intenderci (e Macron dice vomitevoli a noi).
    come intervento di emergenza ci puo' anche stare (ovviamente tralasciando le complicazioni dell'attuazione) ma dovrebbe essere appunto solo per emergenza. a questo dovrebbero far seguito tutta una serie di iniziativi parallele ben piu' profonde. di sicuro, almeno per come la vedo io, questo non puo' bastare.
    Ultima modifica di vonkranz; 15-06-2018 a 12:40
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #124
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Io avrei una mezza idea su come risolvere il problema, ma non essendo un politico di professione non ho idea di quanto possa essere attuabile:
    sappiamo che molti clandestini vengono dalla tunisia, dalla nigeria, egitto e così via... nazioni con cui l'italia se non sbaglio ha accordi bilaterali per l'import-export di merce, bene ogni tunisino che riesce ad arrivare in italia dovrà essere rimpatriato a spese della sua nazione, nel caso la sua nazione non si facesse carico delle spese di rimpatrio l'italia o l'europa dovrebbero applicare delle sanzioni economiche al paese dove il clandestino ha la residenza, nel caso non si riuscisse con le sanzioni economiche, bisognerebbe bloccare l'import da quel paese in modo graduale..., scommettiamo che in questo modo non fanno partire più nessuno?

  5. #125
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    come intervento di emergenza ci puo' anche stare (ovviamente tralasciando le complicazioni dell'attuazione) ma dovrebbe essere appunto solo per emergenza. a questo dovrebbero far seguito tutta una serie di iniziativi parallele ben piu' profonde. di sicuro, almeno per come la vedo io, questo non puo' bastare.
    D'accordo pienamente
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #126
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    secondo me cosi' ottieni solo di spostare "fisicamente" il problema oltre i confini della UE. si verrebbe a creare solo una zona cuscinetto che all'inizio forse funzionerebbe, ma che si andrebbe a saturare di profughi col passare del tempo.

    per me la soluzione e' ancora piu' complicata: bisognerebbe estirpare le cause che generano questi flussi nei luoghi di origine. in sostanza quel "aiutiamoli a casa loro" intesa nella migliore accezione del termine ovviamente: se uno non ha motivo di andarsene, di sicuro non se ne va.
    Quello che ripeto come un mantra da anni. Aiutiamoli a casa loro. Installiamo BASI NATO nei loro paesi, favoriamo la creazione di un governo democratico, aiutiamoli a creare una forza di sicurezza, creiamo lavoro li, facciamo in modo che anche loro si industrializzino...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #127
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quello che ripeto come un mantra da anni. Aiutiamoli a casa loro. Installiamo BASI NATO nei loro paesi, favoriamo la creazione di un governo democratico, aiutiamoli a creare una forza di sicurezza, creiamo lavoro li, facciamo in modo che anche loro si industrializzino...
    Facciamo una dannata primavera insomma

  8. #128
    Vorrei spostare (senza offendere nessuno) il discorso dal lato accademico al lato pratico, dal discorso accademico escludo Kalos che sta in una linea mediana e perchè abbastanza coerente con la realtà.

    L'altra sera c'era in TV il professor Zecchi, persona molto moderata e pragmatica, il quale ha provato a spiegare il perchè del successo di Salvini, ora io provo a posporre il suo ragionamento paro paro a uno dei tanti casi, veri purtroppo che esistono in Italia.

    Il caso in questione è a 20 metri da casa mia.
    Vincenzo è un fabbro appena andato in pensione, ha comprato un alloggio in un condominio vicino al mare, si è pagato un mutuo di 25 anni e come tanti ha l'orgoglio di lasciare una casa che lui non ha avuto al figlio che ha appena finito di studiare ed è in attesa di trovare lavoro.

    Nel condominio di Vincenzo ci sono 12 alloggi di circa 80 mq. del valore approssimativo di 300 k. circa 2 anni fa in 2 di quegli alloggi hanno messo 6+6 migranti, giovani e alti quasi 2 metri che stanno tutto il giorno per strada o sul terrazzo col device in mano.

    Comincia a nascere qualche alterco con altri condomini e, sia Vincenzo che altri 2 proprietari decidono di vendere per trasferirsi altrove, contattano una agenzia che li mette al corrente che gli alloggi in quel condominio sono invendibili, a patto di non regalarli.

    Quindi ricapitolando, di 12 alloggi 2 sono affittati alle coop. a 1 k. mese, gli altri 10 hanno subito una svalutazione di 2,5 milioni di euro, provate a spalmare casi analoghi su tutto il territorio nazionale, se ancora non riuscite a mettere a fuoco provate ad essere al posto del povero Vincenzo.

    Ma mica sono finiti i bocconi amari per Vincenzo.
    Lui come fabbro è andato in pensione con la legge Fornero, 44 anni di contribuzione ha una pensione di 1000 euro lordi e 800,00 netti

    Quindi poverino oltre ad avergli tolto il lavoro di una vita deve anche prendere coscienza del fatto che per lo stato italiano lui vale 300,00 euro la mese in meno del primo che sbarca sulle coste Italiane.

    Ho raccontato questa storia solo per dirvi: Per Vincenzo e suo figlio arrivati a questi punti se non basta Salvini credo voteranno partiti tipo FN o ancora più a destra alle prossime elezioni.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #129
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Io avrei una mezza idea su come risolvere il problema, ma non essendo un politico di professione non ho idea di quanto possa essere attuabile:
    sappiamo che molti clandestini vengono dalla tunisia, dalla nigeria, egitto e così via... nazioni con cui l'italia se non sbaglio ha accordi bilaterali per l'import-export di merce, bene ogni tunisino che riesce ad arrivare in italia dovrà essere rimpatriato a spese della sua nazione, nel caso la sua nazione non si facesse carico delle spese di rimpatrio l'italia o l'europa dovrebbero applicare delle sanzioni economiche al paese dove il clandestino ha la residenza, nel caso non si riuscisse con le sanzioni economiche, bisognerebbe bloccare l'import da quel paese in modo graduale..., scommettiamo che in questo modo non fanno partire più nessuno?

    Ti rendi conto che il tuo approccio al problema è sbagliato in partenza?

    Secondo te, se fosse così semplice, come mai nessuno ci ha mai pensato?
    E come mai Salvini non lo ha già fatto?
    Ultima modifica di fcaldera; 15-06-2018 a 17:02
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #130
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Caro AXSW, il tuo amico Vincenzo si trova nella stessa situazione dei miei genitori.
    Avevano comprato una casa dove passare la vecchiaia in tranquillità e lontano dal caos urbano.
    Quella casa è diventata il loro incubo peggiore.

    Acquistata a fine anni 80, oggi vale il 20% dell'importo pagato ( si, avete letto bene... il 20% di quanto pagato a fine anni 80 ), perchè la zona è stata "invasa" dagli stranieri senza alcun permesso di soggiorno, tanto da far sparire anche le forze dell'ordine dal territorio.

    Capita... ed è quello che capiterà a tutti se non regolamentiamo gli ingressi e facciamo rispettare la legge.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.