Visualizza i risultati del sondaggio: Bloccando i porti italiani Salvini sta facendo bene il suo lavoro? lo approvate?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, l'Italia non deve diventare un ritrovo per immigrati irregolari

    10 50.00%
  • Fa bene, ma nel modo sbagliato, non dovrebbe bloccare i porti

    2 10.00%
  • fa bene, bloccare i porti è una provocazione per risvegliare l'europa

    12 60.00%
  • sbaglia, bisogna accoglierli, sta facendo disastri

    2 10.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 38 di 63 primaprima ... 28 36 37 38 39 40 48 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 625
  1. #371
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    L'ho già postato altre volte ma trovo che questo video spieghi molto bene l'impossibilità di fare un qualunque tipo di differenza nel mondo accogliendo chi scappa da quei paesi.
    https://www.youtube.com/watch?v=LPjzfGChGlE

    Che non significa fregarsene. L'Europa ha un fondo per aiutare quei paesi in modo più organico (EFSD).

    Il problema non è l'accoglienza, il problema è la povertà. E aiutare i trafficanti di esseri umani non aiuta i poveri.

    Ovviamente parlo dei migranti economici, i rifugiati sono un discorso molto diverso... anche se molti di loro sono comunque in quella condizione per via di Europa e USA.

  2. #372
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    fosse anche 1 miliardo la popolazione europea non potrebbe lo stesso farsi carico di tutti i miliardi di poveri del mondo (vedi cina, india, bangladesh, le varie nazioni dell'africa e via dicendo).
    Ma non mi dire...

  3. #373
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #374
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Cosa c’entra questo con il mio intervento?
    Non sto auspicando visti per tutti, sto dicendo che i migranti non possono prendere un aereo e atterrare a Fiumicino.

    E comunque l’unione europea, da sola, conta più di mezzo miliardo di abitanti, non 250 milioni.
    Il tuo intervento era :
    il passaporto nigeriano vale quasi meno della carta straccia per i paesi europei ed americani.
    Ok, assodato.
    Ora fermo restando questo punto, cosa proponi?
    Far entrare tutte le persone che fanno richiesta ( qualsiasi numero esse siano? ), mettere un limite numerico annuale, mettere dei parametri ( età, sesso, istruzione, religione... )?

    Perchè se metti dei filtri, avrai critiche sui filtri, se lasci l'ingresso libero, avrai critiche sul numero di accoglienza...e soprattutto...l'Europa è un continente in grado di ospitarli? Abbiamo lavoro e "welfare" da permetterci di offrire accoglienza a chi vuol venire?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #375
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Ti lascio dedurre quale possa essere la validità planetaria di un passaporto nigeriano o eritreo, presumo non li lascino partire nemmeno per motivi turistici, probabilmente servirà un visto del paese di destinazione.
    E presumi male. La Nigeria ad esempio è il paese africano con il maggiore incremento del PIL, non è quel paese esotico e primitivo dei film di mezza tacca degli anni 60.
    L'Eritrea era un paese in guerra (ora non lo è più) ma da lì, stranamente, gli arrivi sono molto contenuti.

    La gente di tutto il mondo si reca nei consolati a chiedere visti, smettiamola di credere alle balle dell ONG che cercano solo di farci credere quello che vogliono. Un paese in guerra è una cosa, ma in africa ce ne sono un paio al momento, e da nessuno di questi arrivano i migranti dei barconi. Fatti qualche domanda.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #376
    Ma come si fa a concepire una politica migratoria senza stabilire un numero ed un budget per accogliere dignitosamente chi ne ha diritto?

    E' come se a casa nostra facessimo entrare tutti senza porci limiti di spazio, economici, eccetera.

    Una follia, follia.


    Ma trovo ancora più folle puntare il dito e accusare di razzismo a coloro che si oppongono.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #377
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Ma come si fa a concepire una politica migratoria senza stabilire un numero ed un budget per accogliere dignitosamente chi ne ha diritto?

    E' come se a casa nostra facessimo entrare tutti senza porci limiti di spazio, economici, eccetera.

    Una follia, follia.


    Ma trovo ancora più folle puntare il dito e accusare di razzismo a coloro che si oppongono.
    E' quello che sostengo sempre io, e vengo indicato come razzista, ho persino rischiato di perdere il mio migliore amico che conosco dai tempi dell'asilo sostenendo questa tesi, tant'è che con lui abbiamo deciso di non toccare più questo argomento.
    Ma quello che mi fa imbestialire di più sono quelli che ti accusano di razzismo e poi però se vedono un barbone sotto casa chiamano la polizia per farlo mandare via, della serie " va sempre bene finchè non tocca il mio orticello" e purtroppo di esempi così in italia ne è pieno...

  8. #378
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Poi mi fanno tenerezza le persone come il presidente dell'inps Boeri, quando sostiene che sono risorse per l'italia che ci aiuteranno a pagare le pensioni, perchè in italia non si fanno più figli.
    Vorrei capire come, visto che il 99% di chi arriva non ha titoli di studi, non ha una occupazione, e quello che si limita a fare è pernottare alla stazione centrale in attesa di rapinare qualcuno, violentare, o spacciare.
    E di queste notizie le cronache sono piene, ma se uno lo dice viene additato come razzista.

  9. #379
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    dimenticavo, poi tra i migliaia di casi di stupri, rapine, violenze, atti osceni in luogo pubblico e molestie su minori, capita un solo caso in cui un immigrato sventa una rapina al supermercato, allora in questo caso tutti i giornali di sinistra cancellano tutto il resto e per un singolo caso gli immigrati diventano tutti eroi, a me sta Italia fa pena.

  10. #380
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Intanto, Sanchez si è trovato una bella gatta da pelare. La sua generosità ha fatto sì che il traffico di esseri umani si spostasse dalle coste italiane a quelle spagnole, ed il sistema di accoglienza è stato subito messo alle strette.

    Avevano minacciato di denunciare Roma alla Corte europea per i Diritti dell'Uomo per omissione di soccorso, in seguito al blocco delle navi ONG, ed ora si trovano nella stessa situazione nostra: troppi migranti, tutti insieme. Ed il sistema crolla. E loro chiedono aiuto all'Europa.

    Che se ne frega, e quindi ora sono andati in Mauritania a cercare un accordo per non far passare i migranti.


    Bella eh quest'Europa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.