Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    1

    Sfondo pagina template css non si ridimensiona correttamente su iphone

    Buongiorno ragazzi, spero state tutti bene.
    Vi scrivo perchè non so più che pesci prendere.
    Ho scaricato un template e l'ho utilizzato per creare un piccolo sito per la mia nuova attività.
    Ho inserito i contenuti e fatto delle (minime) modifiche necessarie.
    Una volta finito tutto, contento del risultato, ho notato che su tutti i browser di desktop e laptop funziona bene, su telefoni Android funziona bene, ed invece su iPhone non vede lo sfondo della homepage in modo corretto. E' come se non ridimensiona il *.jpg in base allo schermo.
    Visualizzo infatti solo una porzione dell'immagine, per altro sgranata.
    Molto probabilmente il problema sta nella configurazione del CSS, ma ne capisco proprio poco.
    C'è qualcuno che ha voglia di guidarmi passo passo? Ve ne sarei molto grato.

    Grazie mille e buona serata!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    1
    PS: il sito è www.noleggiosumisura.it se volete fare delle prove di quanto dico

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao e benvenuto, personalmente non ho possibilità di verificare su iphone ma ti consiglio di controllare e validare il codice prima di ogni altra cosa.
    Puoi controllare la tua pagina con un validatore online, ad esempio qui:
    https://validator.w3.org/nu/?doc=htt...sumisura.it%2F

    Al momento vengono segnalati alcuni errori nel markup HTML, tag chiusi male e altre robe del genere. Questo potrebbe influire sulla corretta visualizzazione della pagina. Il fatto che si veda bene su alcuni browser potrebbe dipendere da come il browser stesso riesce ad interpretare e correggere i vari errori.

    La causa del problema in oggetto potrebbe anche dipendere da altri fattori, per cui non è detto che correggendo questi errori si risolva, ma è comunque opportuno avere prima di tutto un codice valido a tutti gli effetti.

    Per il momento prova a correggere gli errori segnalati e vedi se cambia qualcosa.



    [Mod]
    Occhio ai titoli delle discussioni. Titoli generici come in questo caso ("Help CSS e iphone per template") possono portare alla chiusura immediata della discussione da parte dei moderatori, inoltre sono assolutamente da evitare i termini come "Help". Dal momento che sei appena arrivato ti invito a (ri)leggere con attenzione il regolamento di sezione che trovi tra le discussioni in evidenza per ogni specifica sezione del forum. Per stavolta correggo io ma fai attenzione in futuro. Grazie.

    Buon proseguimento e buona permanenza sul forum.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    45
    Prova anche a controllare che ci sia (nel head):
    codice:
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1" />

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.