Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Inoltre, non hai qualcuno sulle tue spalle che guarda in continuazione quello che fai etc.

    .
    ottimo.
    Tu come hai cercato?

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Ti spiego meglio la mia situazione attuale.
    Ho lavorato per un anno e 3 mesi all'incirca per grossi clienti di societa' di consulenza informatica (societa' telefoniche italiane, autostrade e anche assicurazioni i clienti principali erano questi,per capirci quindi mica pizza e fichi) pero'....
    Pero'....appunto avendo da 6 mesi ad un anno di esperienza lavorativa....
    spesso quando qualcosa non andava ad esempio succedeva qualche cambiamento rispetto al cliente tipo degli sviluppatori senior andavano via su un progetto e quindi bisognava sostituirli e fornire un altro tipo di professionista, oppure ad esempio il cliente si lamentava di qualcosa etc..etc... nonostante il contratto determinato la prima volta e inderterminato la seconda volta, mi e' capitato di essere mandato a casa senza neache tanti giri parole alle volte pagandomi anche il preavviso una volta ottimo per carità , pero' è la terza volta che mi capita, con queste societa' di consulenza....
    Essendo molto giovane mi dicono guarda non riusciamo a piazzarti su altri progetti purtroppo quindi niente, mi tocca tornare a trovare un'altra azienda di consulenza o un altro progetto ....praticamente....i progetti ci sono fortunatamente però è uno sbattimento ogni volta cambiare azienda e progetto ....e poi dover ri-entrare e ri-imparare cose su un'altro progetto nuovo....
    A parte il fatto di lavorare all'estero, a me interesserebbe proprio uscire dal ruolo di consulente per clienti esterni perche' vedo che ci sono parecchi intoppi sopratutto quando hai poca esperienza....mi chiedevo se all'estero il modo di operare sia diverso, magari.....anche questo...
    qui le aziende che non lavorano in consulenza ma ti fanno lavorare all' interno ....non sono tantissime...cosi mi e' sembrato di vedere ....(correggetemi se sbaglio).
    Ultima modifica di ilterribile; 21-06-2018 a 18:52 Motivo: correzzioni accenti

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Ti spiego meglio la mia situazione attuale.
    Ho lavorato per un anno e 3 mesi all'incirca per grossi clienti di societa' di consulenza informatica (societa' telefoniche italiane, autostrade e anche assicurazioni i clienti principali erano questi,per capirci quindi mica pizza e fichi) pero'....
    Pero'....appunto avendo da 6 mesi ad un anno di esperienza lavorativa....
    spesso quando qualcosa non andava ad esempio succedeva qualche cambiamento rispetto al cliente tipo degli sviluppatori senior andavano via su un progetto e quindi bisognava sostituirli e fornire un altro tipo di professionista, oppure ad esempio il cliente si lamentava di qualcosa etc..etc... nonostante il contratto determinato la prima volta e inderterminato la seconda volta, mi e' capitato di essere mandato a casa senza neache tanti giri parole alle volte pagandomi anche il preavviso una volta ottimo per carità , pero' è la terza volta che mi capita, con queste societa' di consulenza....
    Essendo molto giovane mi dicono guarda non riusciamo a piazzarti su altri progetti purtroppo quindi niente, mi tocca tornare a trovare un'altra azienda di consulenza o un altro progetto ....praticamente....i progetti ci sono fortunatamente però è uno sbattimento ogni volta cambiare azienda e progetto ....e poi dover ri-entrare e ri-imparare cose su un'altro progetto nuovo....
    A parte il fatto di lavorare all'estero, a me interesserebbe proprio uscire dal ruolo di consulente per clienti esterni perche' vedo che ci sono parecchi intoppi sopratutto quando hai poca esperienza....mi chiedevo se all'estero il modo di operare sia diverso, magari.....anche questo...
    qui le aziende che non lavorano in consulenza ma ti fanno lavorare all' interno ....non sono tantissime...cosi mi e' sembrato di vedere ....(correggetemi se sbaglio).
    ti parlo dall'alto dei 15 anni di consulenza
    a Roma/Milano etc, la realtà dell'informatico è la consulenza e quindi sfruttato al massimo (ho sulle spalle storie che le tue sono bazzecole)
    se vuoi andare nel medio/piccolo è da fare il Webcoso ovvero wordpress o altri con siti web da fare in 1 giorno e plugin a GO GO.

    è vero, ci sono altre varianti, tipo entrare in qualche associazione che gli serve un informatico e altre cose, ma guardiamo in faccia la realtà...il lavoro manca e solo le grosse azienda detengono il monopolio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se vuoi andare nel medio/piccolo è da fare il Webcoso ovvero wordpress o altri con siti web da fare in 1 giorno e plugin a GO GO.
    sto pensando di risolvere cosi ed evitare la consulenza "guadagni di più" forse ma che due palle...
    almeno non sei in consulenza no?

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ti parlo dall'alto dei 15 anni di consulenza

    a Roma/Milano etc, la realtà dell'informatico è la consulenza e quindi sfruttato al massimo (ho sulle spalle storie che le tue sono bazzecole)
    ok ma allora come fai a pagare l'affitto a fine mese se poi ogni due o tre cambi ditta insomma non è il massimo anche a livello economico...oltre che umano....
    Io spero e credo che una volta acquisita più esperienza ti mettano fisso, al 200% cioè nel senso che finisce un progetto e ti spostano su un altro, sempre la stessa ditta però non che ogni volta devi cambiare ditta e pure contratto...
    Che poi parliamone la figura junior prende 1200-1300€ a milano o a
    roma, tra affitto e viaggi di andata e ritorno verso casa spendi un patrimonio
    Ultima modifica di ilterribile; 22-06-2018 a 04:02

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    sto pensando di risolvere cosi ed evitare la consulenza "guadagni di più" forse ma che due palle...
    almeno non sei in consulenza no?
    evita la consulenza come la peste
    inizialmente ero contento, in effetti ero a contatto con grandi ditte, alti stipendi, ma lo stress dietro, i contratti fuffa che fanno non ne vale la pena
    OVVIAMENTE grazie alla consulenza sono riuscito ad imparare molto, sono stato a contatto con persone che mi hanno dato quella spinta che mi ci voleva, ma ne vedo tanti altri che ancora gestiscono COBOL e rimanendo fossilizzati sono stati i primi ad essere licenziati quando la ditta era in difficoltà

    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    ok ma allora come fai a pagare l'affitto a fine mese se poi ogni due o tre cambi ditta insomma non è il massimo anche a livello economico...oltre che umano....
    questa è la realtà di oggi, non la ho creata io
    stare sempre sull'ago della bilancia, basta un incidente di percorso e ti ritrovi in mezzo la strada (e ne ho visti)
    Io spero e credo che una volta acquisita più esperienza ti mettano fisso, al 200% cioè nel senso che finisce un progetto e ti spostano su un altro, sempre la stessa ditta però non che ogni volta devi cambiare ditta e pure contratto...
    Che poi parliamone la figura junior prende 1200-1300€ a milano o a
    roma, tra affitto e viaggi di andata e ritorno verso casa spendi un patrimonio
    Le ditte di consulenza sono ditte che vogliono fare soldi, mica sono per il sociale
    Metti che una ditta di consulenza non riesce a rinnovare la commessa ai suoi dipendenti (ed è facile), che fa? fallisce? ecco perchè li mettono sempre con contrattini FUFFA.
    Detto questo sta attento anche tu quando arriva Giugno, che generalmente finiscono i termini dei contratti e rifanno il budget sempre a settembre,quindi il "classico consulente che lavora a commesse rinnovabili" rimane puntualmente con il cerino in mano.
    E visto che parli di consulenza+Giugno penso che lo hai in mano il cerino, vero?

    E' un bel lavoro se ti piace, ovvio come tutti ha PRO e CONTRO, ma non starò qui a fare questo discorso.
    come te anche io negli anni stavo guardando alcuni miei amici, che fanno lavori umili ma lavorano da 10 anni continuativamente con 13esima/ferie/senza stress/senza fare i pendolari, alla fine a fine mese è quello che ti resta in tasca che fa la differenza
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    evita la consulenza come la peste
    E' un profilo super junior. Deve acquisire esperienza. Con la consulenza ha piu' possiiblita' di farlo relativamente bene ed in fretta (spezzandosi la schiena e facendosi sfruttare, hai ragione su questo).
    Ilterribile, evita per ora posti comodi da cliente finale. Rischi di iniziare a 1200 al mese ed andare in pensione a 1500. Certo non tutti i clienti finali sono comforzone dove non si fanno cose sempre nuove, pero' la consulenza e' la migliore scelta nella tua situazione.

  8. #18
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    E' un profilo super junior. Deve acquisire esperienza. Con la consulenza ha piu' possiiblita' di farlo relativamente bene ed in fretta (spezzandosi la schiena e facendosi sfruttare, hai ragione su questo).
    Ilterribile, evita per ora posti comodi da cliente finale. Rischi di iniziare a 1200 al mese ed andare in pensione a 1500. Certo non tutti i clienti finali sono comforzone dove non si fanno cose sempre nuove, pero' la consulenza e' la migliore scelta nella tua situazione.
    Diciamo che la consulenza ti fa imparare più cose e quindi poi fare più carrierea...praticamente...almeno cosi mi sembra di capire...
    perdonamiCosa vuol dire evita posti comodi da cliente finale? xD cioè evitare di stare interno all'azienda oppure evita di lavorare su progetti che non ti fanno imparare nulla..?
    Ultima modifica di ilterribile; 22-06-2018 a 15:48

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Bene mettetevi d'accordo xD
    Diciamo che la consulenza ti fa imparare più cose e quindi poi fare più carrierea...praticamente...almeno cosi mi sembra di capire...
    si infatti lo ho puntualizzato
    ma suggerisco di rimanere poco tempo, cerca un lavoro dove ti tutelano e stai li
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #20
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si infatti lo ho puntualizzato
    ma suggerisco di rimanere poco tempo, cerca un lavoro dove ti tutelano e stai li
    credo che farò proprio questo come già ho scritto sopra anche se devo fare il web developer...è moooolto moooolto meglio

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.