Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    per nota di cronaca aggiungo che stavolta è andata un pò diversamente cioè alla terza azienda stavolta mi hanno richiamato e proposto su un altro progetto quindi probabilmente più vai avanti e più riesci a piazzarti bene praticamente quindi non rimani senza progetti...

  2. #22
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    però non so se accettare un altro progetto o meno? ma se spiego che il progetto che mi hanno proposto come rimpiazzo non mi interessa se la prendono a male?

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    però non so se accettare un altro progetto o meno? ma se spiego che il progetto che mi hanno proposto come rimpiazzo non mi interessa se la prendono a male?
    SI, tantissimo
    roba che ti danno un feedback negativo nei loro schedulari
    essendo che (faccio esempio)
    vai a fare il consulente in TELECOM, ma passi per REPLY che passa la palla a Ericsson che chiama in subappalto DittaPincoPallo
    tu vieni schedato direttamente da REPLY!!
    a Roma,ma parlo anche di Milano e Torino quante grosse ditte che prendono grossi appalti esistono? 3? forse 4??
    il mio consiglio è stai buono

    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    per nota di cronaca aggiungo che stavolta è andata un pò diversamente cioè alla terza azienda stavolta mi hanno richiamato e proposto su un altro progetto quindi probabilmente più vai avanti e più riesci a piazzarti bene praticamente quindi non rimani senza progetti...

    la maggior parte dei progetti finisce a giugno



    p.s.
    ci sono passato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #24
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    SI, tantissimo
    roba che ti danno un feedback negativo nei loro schedulari
    essendo che (faccio esempio)
    vai a fare il consulente in TELECOM, ma passi per REPLY che passa la palla a Ericsson che chiama in subappalto DittaPincoPallo
    tu vieni schedato direttamente da REPLY!!
    a Roma,ma parlo anche di Milano e Torino quante grosse ditte che prendono grossi appalti esistono? 3? forse 4??
    il mio consiglio è stai buono


    la maggior parte dei progetti finisce a giugno



    p.s.
    ci sono passato
    si però stiamo parlando di progetti non troppo grandi in questo caso..e poi sai quante società di consulenza ci sono...e anche di non consulenza che cercano...fortunatamente
    Ultima modifica di ilterribile; 24-06-2018 a 12:08

  5. #25
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    ma all'estero la situazione è diversa?
    facciamo un paragone a questo punto

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    ma all'estero la situazione è diversa?
    facciamo un paragone a questo punto
    di possibiità lavorative un poco meglio, in effetti l'Italia è messa male a budget e quindi ci stiamo limitando sempre con il spending review, guardando la germania/francia/australia investono molto internamente. Detto questo per farti capire che la situazione nostra è sempre diversa
    Altra cosa importante da dire è che di immigrati in Italia competenti ne vengono comunque di meno che in Francia/UK/Spagna, in quanto la lingua italiana pochi la conoscono quindi viene vista come un muro, al contrario l'inglese viene parlato da tutti secondo lo spagnolo e il francese in molti paesi africani, in Australia combattono da molti anni con l'immigrazione di informatici Indiani sia cinesi, che tendono a far abbassare le tariffe

    in breve: perchè andare in Italia dove la lingua è difficile, e dove è un paese al collasso, meglio puntare su UK/spagna
    e questo discorso lo fanno tutti, per cui sebbene gli annunci di lavoro ce ne sono di piu, chi cerca lavoro sono decuplicati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #27
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    di possibiità lavorative un poco meglio, in effetti l'Italia è messa male a budget e quindi ci stiamo limitando sempre con il spending review, guardando la germania/francia/australia investono molto internamente. Detto questo per farti capire che la situazione nostra è sempre diversa
    Altra cosa importante da dire è che di immigrati in Italia competenti ne vengono comunque di meno che in Francia/UK/Spagna, in quanto la lingua italiana pochi la conoscono quindi viene vista come un muro, al contrario l'inglese viene parlato da tutti secondo lo spagnolo e il francese in molti paesi africani, in Australia combattono da molti anni con l'immigrazione di informatici Indiani sia cinesi, che tendono a far abbassare le tariffe

    in breve: perchè andare in Italia dove la lingua è difficile, e dove è un paese al collasso, meglio puntare su UK/spagna
    e questo discorso lo fanno tutti, per cui sebbene gli annunci di lavoro ce ne sono di piu, chi cerca lavoro sono decuplicati
    conviene andare ad amsterdam allora ahhahaha

  8. #28
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60
    la mia idea era per quella di aprire una attività nel vecchio sud italia dove abito e poi lavorare da remoto perciò valutavo l'idea di lavorare per l'estero da remoto

    Potrebbero essere interessanti anche i portali come addlance, se funzionasserò però, oppure collaborare come freelance e poi portare avanti avanti anche la mia attività...sono tutte le idee che vanno coltivate ovviamente
    Ultima modifica di ilterribile; 24-06-2018 a 19:21

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    ottimo.
    Tu come hai cercato?
    Ho praticamente smesso di cercare da me un bel po' di tempo fa.... per anni mi hanno trovato le aziende direttamente una volta fornito il mio CV etc a societa' di recruitment e vari siti. Cmq potresti provare con StackOverflow, LinkedIn, o siti come https://weworkremotely.com.

    Il problema e' che se hai poca esperienza dubito troverai qualcosa facilmente, ad essere sincero. Di solito chi lavora da remoto ha gia' un bel po' di esperienza e viene scelto a sfavore di persone "locali" proprio per questo. Nel tuo caso, ad essere sincero ti suggerirei di trovarti un lavoro "normale" presso qualche azienda e crescere li' per un po' acquisendo esperienza. Personalmente, anche se ho guadagnato parecchio come consulente in passato, eviterei consulenza. Mi e' sempre piaciuto molto di piu' lavorare nel tempo su un "prodotto" in startup e simili, che fare consulenze a breve termine.

    Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
    Essendo molto giovane mi dicono guarda non riusciamo a piazzarti
    Vista la situazione italiana, forse in UK o Germania avresti piu' chance di trovare un lavoro come junior anche con la tua breve esperienza. Ma dovresti trasferirti prima e conoscere la lingua, altrimenti nessuno ti assumerebbe.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.