Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    120

    [MongoDB] Chiamare un programma esterno durante una map_reduce

    Salve a tutti.
    Per un progetto dell'università ho creato un cluster mongodb in cui ho un dataset distribuito su più shard.
    Lo scopo finale è quello di ottenere un conteggio globale di determinati attributi che sono presenti in delle collezioni presenti nei vari shard.
    Per ottenere questi attributi il dataset necessita di un pre processamento che si basa su librerie per NLP. Per fare ciò ho scritto un programma in python che usa le NLTK.
    Il mio approccio è stato quello di pre processare il dataset prima di inserirlo nel cluster per poi usare map_reduce per eseguire il conteggio.

    Parlando col docente mi è però stato detto che sarebbe meglio tenere nel cluster il dataset grezzo ed eseguire il processamento di NLP durante la map della map_reduce, andando a chiamare il programma python.

    Questa cosa non mi è affatto chiara. La map è una funzione js che vive all'interno di mongodb e non riesco a capire come possa richiamare un programma python.

    Quindi vi domando: è possibile eseguire una chiamata a un'altro programma durante la map? Oppure verso un servizio REST (andrebbe bene lo stesso)
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    120
    Grazie per la risposta ma il link che hai messo non ha niente a che fare con il mio problema. Per caso hai sbagliato link o mi sono perso qualcosa?
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.