Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    codice:
    ciITA =new System.Globalization.CultureInfo.CurrentCulture
    MsgBox(ciITA.DateTimeFormat.FirstDayOfWeek.tostring)

    Ultima modifica di patel; 15-06-2018 a 21:08

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    Allora, non puoi instanziare la CurrentCulture direttamente con new, ma casomai devi instanziare come nell'esempio di prima un nuova CultureInfo e poi assegnarla alla CurrentCulture.

    codice:
    Thread.CurrentThread.CurrentCulture = ciITA;
    Facendo così se un utente cinese atterra sul tuo sito vedrà date, numeri... formattati in stile italiano.

    Se invece vuoi gestire un sito multilingua, la cosa non è difficile ma è un po' lunga, in rete trovi molti esempi (dipende anche la tecnologia che usi :MVC, ASP.NET, ASP classic, .NetCore..., inoltre ho visto che hai scritto VB, gli esempi che ti ho fatto io sono in C#, la logica è identica ma cambia la sintassi), se implementi più lingue il sistema cambia 'da solo' (quasi) tra le lingue disponibili, e se quella dell'utente non c'è prende la principale di default
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

  3. #13
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,295
    Quote Originariamente inviata da rikyeko Visualizza il messaggio
    Sicuramente è la soluzione più semplice e veloce, ma è un pagliativo, lui oggi vuole che il primo giorno sia lunedì, ma se per qualche motivo (es. web application multilingua) non può prevedere a priori se aggiungere o togliere 1 o....
    Non è un palliativo (la paglia non c'entra nulla ), ma dipende da quello che ti serve sapere.
    La soluzione è valida per determinare con precisione qual è il giorno corrente della settimana, tant'è vero che il risultato non dipende (appositamente) dalla cultura attiva.

    Se si vuole invece determinare quale giorno è considerato il primo nella cultura corrente, allora questa è tutta un'altra questione.

    Io davo per scontato che quest'ultimo non fosse lo scenario di cui stiamo parlando, visto che si vuole ricavare il GiornoSettimana, come indicato nel codice, e in quel caso meglio non basarsi su un valore che cambia in base alla cultura, oppure fissarla sempre uguale a priori.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Arezzo
    Messaggi
    194
    Si hai ragione, io al contrario l'ho inteso proprio nell'intento di voler determinare il primo giorno nella cultura corrente, per questo dicevo che l'altro metodo è un .... palliativo ()
    Riccardo Sadocchi
    Microsoft MCP C#

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.