Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Inserimento audio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    11

    Inserimento audio

    Ciao a tutti.
    Spero sia la sezione giusta. Ho dei problemi nell'inserire l'audio in un blog modificato da me.
    Ho inserito l'audio, un file di mixcloud, con il tag <iframe>, ma funziona solo con firefox, con chrome e smartphone non si sente. Potete aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Il mago Merlino è in ferie e noi senza che tu ci dia indicazioni utili come il codice completo o ancora meglio la pagina online da vedere non riuscimo a fare la magia
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Il mago Merlino è in ferie e noi senza che tu ci dia indicazioni utili come il codice completo o ancora meglio la pagina online da vedere non riuscimo a fare la magia
    Sto modificando il seguente template https://www.soratemplates.com/2014/1...templates.html

    Scusa la mia ignoranza in materia ... sono solo un candidato apprendista alla scuola di magia

  4. #4
    L'audio deve essere solo in una pagina o in tutte senza interruzione al cambio pagina?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    in tutte le pagine e senza interruzione, magari se è possibile anche senza che si veda il player

  6. #6
    Si è possibile ma bisogna usare i frameset con tutti gli svantaggi e vantaggi del caso.
    Solo una osservazione, come avrai notato quasi più nessuno usa la musica di sottofondo, per ovvi motivi.
    La musica di sottofondo disturba e a molti non piace, anche se si può fare in modo di disattivarla a piacere.
    Multi quando aprono la pagina e sentono la musica chiudono immediatamente e vanno altreve (io in testa).
    Come detto provvoca qualche problema di programmazione.
    Ecc.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    Poiché sarà un blog musicale, l'audio dovrá essere in tutte le pagine. Quali sono gli svantaggi?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da D10S Visualizza il messaggio
    Poiché sarà un blog musicale, l'audio dovrá essere in tutte le pagine. Quali sono gli svantaggi?
    Ok! Ok! Non sono io a dovere scegliere.
    Gli svantaggi te l'ho detto sopra! Per primo a dover usare i frameset! Ma se usi un CMS la vedo dura
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    11
    scusa la mia ignoranza in materia, un CMS sarebbe la pubblicazione di un post?
    Non so proprio come iniziare a scrivere questo codice.
    questa è la porzione di codice relativa al player che ho inserito, funziona in tutte la pagine e il player non si vede nennemo, ma con chrome non si sente.
    https://imgur.com/9CuQ579

  10. #10
    A parte che in quel link il codice è illegibile, e quando vuoi far vedere un codice devi postarlo qui nel tuo post. mettere un player in ogni pagina comporta che quando cambi pagina la musiva si ferma e ricomincia
    Comunque se questo ti va bene devi inserire la musica con il tag AUDIO
    https://www.w3schools.com/Html/html5_audio.asp
    I CMS sono applicativi. Tra i più conosciuti Web content management system ci sono WordPress, Joomla, Drupal, MediaWiki, ExpressionEngine, Magnolia
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.